La notizia
dell'ultima ora

Alpi Giulie Cinema: 29ª edizione della rassegna di cinema di montagna

Settimanale telematico di attualità, costume, cultura, economia, sport, spettacoli, turismo di Trieste e del Friuli Venezia Giulia - Direttore Responsabile: Gianfranco Terzoli

Anno XXII - n° 8 del 20 febbraio 2019

Data ultimo aggiornamento: domenica 17 febbraio 2019

Prova di forza alabardata, l'Unione espugna 0-2 Terni!

66° Carnevale Muggesano

Salomè di Oscar Wilde al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con Eros Pagni

 
Trasferta prestigiosa ed importante per i rossoalabardati, di scena al “Liberati” contro i rossoverdi di casa. Umbri a caccia del rilancio dopo il recente terzo cambio in panchina, con l’arrivo di Fabio Gallo nella mattinata di giovedì.
(in sport)

Sulla ruota di Muggia è uscito il numero 66. E’ quello dell’edizione 2019 dello storico Carnevale Muggesano, di cui si ha notizia fin dal 1420 anno in cui se ne fa cenno nello Statuto comunale, presentata venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 11.00 presso il Museo d'Arte Moderna “Ugo Carà” di Muggia, dal Sindaco di Muggia, Laura Marzi, dall’Assessore ai Grandi Eventi, Cura e Promozione della Città con delega al Carnevale, Stefano Decolle e dal Presidente dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Mario Vascotto.
(in attualità)

 
Oscar Wilde scrisse “Salomé” di getto, a Parigi, nel 1891 come una fiaba perversa che concedeva molto al gusto di fine secolo, a quelle seduzioni Art Nouveau, a quell’innocenza crudele che poi vibrerà in molta produzione letteraria e musicale.
(in teatro)
Siti Utili


Trieste Trasporti


Aeroporto di Ronchi dei Legionari

Radiotaxi Trieste

Trenitalia

Hotel a Trieste

Bobo e i suoi amici