Un evento straordinario per un anniversario speciale: sabato 12 aprile, il Teatro Italia di Pontebba ospiterà Mogol racconta Mogol, una serata fuori abbonamento che celebra i cinquant’anni di attività teatrale nella cittadina friulana.

Protagonista assoluto della serata sarà Giulio Rapetti Mogol, il paroliere che ha scritto alcune delle pagine più emozionanti della musica italiana, accompagnato dall’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis, dal Maestro Valter Sivilotti e dalla voce intensa di Michele Cortese.

L’evento, promosso dal Comune di Pontebba in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, ha riscosso un successo immediato, facendo registrare il tutto esaurito in fase di prevendita. Eventuali posti che dovessero rendersi disponibili saranno messi in vendita direttamente la sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20.

Il concerto avrà inizio alle ore 20.45, promettendo di offrire al pubblico un viaggio emozionante tra parole e musica, nel racconto di una carriera che ha segnato la storia della canzone d’autore italiana. Un’occasione imperdibile per rendere omaggio non solo a un grande artista, ma anche alla lunga tradizione culturale del Teatro Italia e al suo ruolo fondamentale nella vita della comunità pontebbana.