Molto spesso le esperienze che caratterizzano l’infanzia segnano il carattere e le ambizioni dei professionisti di domani: questo è quello che è successo a Dario Rizzo (classe 1990) che è appena stato nominato Global Marketing Manager di BizAway – scaleup specializzata nella gestione dei business travel che dal 2015 ha raccolto oltre 50 milioni di euro in investimenti. Questa scelta strategica si inserisce in un più ampio piano di sviluppo volto a consolidare il brand, rafforzare la comunicazione e migliorare il posizionamento sul mercato.
Un professionista con unsolido background in strategia digitale e marketing B2B che, dopo la laurea in Economia e Scienza Bancaria e una specializzazione in Economia e Gestione degli Intermediari Finanziari a Siena, ha lavorato per importanti realtà europee come Tribe47, GetResponse e Factorial che lo hanno portato a spostarsi tra Londra, Varsavia, Danzica e Barcellona. Opportunità lavorative e di vita importanti per confrontarsi con culture e modalità di pensiero lavorativo e sociale differenti, arricchendolo e rafforzando la sua propensione all’ascolto e al dialogo.
La dinamicità, l’ambizione e la leadership che costituiscono il bagaglio personale e professionale di Dario rappresentano il connubio perfetto per una realtà come BizAway che da sempre punta ad una crescita forte, continua e sostenibile.
“Sono felice di far parte di BizAway, un progetto concreto fatto di persone con una visione chiara, quella di fornire soluzioni concrete ed innovative a problemi reali e ricorrenti. Un contesto in cui è stato facile inserirsi, grazie alla passione dei founder ed il coinvolgimento totale di tutto il team” afferma Dario Rizzo, nuovo Global Marketing Manager di BizAway “Sono partito da un piccolo contesto di provincia in cui la mia esperienza con i clienti del negozio di famiglia mi ha fatto capire sin da subito che il commercio, le relazioni personali e la comunicazione sarebbero state le mie passioni di vita e professionali. Il vero successo sta nel mantenere la voglia di crescere e imparare dagli altri, condividendo con passione la propria esperienza per ispirare chi, domani, potrà raggiungere traguardi ancora più grandi”.
Con questo ingresso, BizAway rafforza il proprio posizionamento nel settore del business travel, investendo in figure di alto livello per consolidare e ampliare la propria offerta di soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze dei clienti e di un mercato in continua evoluzione seguendo il motto “Delivering the Future of Travel”.
“Siamo entusiasti di accogliere Dario nel nostro team come Global Marketing Manager, certi che ci aiuterà a comunicare e rafforzare la missione di BizAway, costruendo un senso di community, condividendo conoscenza ed esperienza e creando nuove opportunità per supportare sempre più aziende e viaggiatori” commenta Luca Carlucci, CEO di BizAway.
A proposito di BizAway
BizAway è un’azienda friulana che offre una piattaforma digitale per la prenotazione e la gestione di viaggi aziendali. Nata nel 2015 è passata da 47 a 237 dipendenti tra il 2020 e il 2023 – nel 2025 ha raggiunto quota 350 persone nel team – con 8 sedi operative di cui 7 in Europa e una a Dubai. L’efficienza tecnologica di BizAway e le numerose partnership strette con i player del comparto hanno permesso ai suoi clienti di risparmiare complessivamente più di 20 milioni di euro, su un totale di oltre 2.000.000 di prenotazioni dalla sua fondazione. Tali elementi hanno portato l’azienda friulana ad eccellere nel proprio settore, fino a raggiungere nel marzo 2025 il primato nel settore Travel & Hospitality nella speciale classifica FT1000 – Europe’s Fastest-Growing Companies 2025 pubblicata da Financial Times e Statista. BizAway è anche una Società Benefit e B-Corp che di recente ha ottenuto la certificazione EcoVadis sull’impatto ambientale dell’azienda.
Per maggiori informazioni: www.bizaway.com/it
About BizAway
BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ad oggi conta più di 300 dipendenti e ha sede in Italia a Spilimbergo (PN), Milano e Padova, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari e Tirana e a Dubai. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 2.000.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 20 milioni di euro di risparmio per le oltre 1500 aziende con cui lavora (BDO, Venchi, Medici Senza Frontiere, Telepass, Menarini, Satispay, Lega Serie A). www.bizaway.com
