Il Comune di Trieste svolge le indagini statistiche richieste dall’Istat e previste dal Programma Statistico Nazionale e, a partire dal 2023, a tale scopo si è dotato di un “Albo permanente dei rilevatori statistici” da cui attingere il personale per le varie esigenze dell’UCS – Ufficio Comunale di Statistica.
Le domande di iscrizione all’Albo possono essere presentate in ogni momento dell’anno nelle modalità previste dall’Avviso pubblico visionabile sul sito del Comune di Trieste all’indirizzo www.comune.trieste.it alla voce “Bandi e Concorsi” – sezione “Selezioni Pubbliche”. Dal sito istituzionale è possibile scaricare anche il modulo di domanda.
L’Albo è costituito da una graduatoria dinamica che è oggetto di revisione in via ordinaria entro il mese di marzo di ogni anno e in via straordinaria ogni qualvolta l’Amministrazione lo reputi necessario.
L’Amministrazione attinge dall’Albo per l’assegnazione di incarichi di rilevatore per le indagini da effettuarsi, in particolare per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che si svolge nel periodo tra ottobre, novembre e dicembre di ogni anno. Tali incarichi si configurano come un rapporto di lavoro autonomo occasionale.
Si evidenzia che si ricercano anche candidati che abbiano una buona conoscenza parlata e scritta della lingua slovena.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Statistica del Comune di Trieste, esclusivamente via e-mail, alla casella di posta elettronica: [email protected].
Le domande per l’iscrizione all’Albo possono essere inoltrate:
a mano: Sportello al Cittadino (SAC)
Via Punta del Forno, 2
dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30
lunedì e mercoledì anche dalle 13.30 alle 15.00
via PEC: [email protected]