Il celebre regista Peter Stein, considerato tra i più influenti e premiati del teatro europeo, porta in scena “Crisi di nervi”, uno spettacolo che raccoglie tre atti unici giovanili di Anton Čechov. La produzione sarà protagonista di una tournée regionale per sei serate, all’interno del Circuito ERT.
Il tour: sei appuntamenti nei teatri del Friuli Venezia Giulia
La tournée prenderà il via giovedì 27 febbraio dal Teatro Adelaide Ristori di Cividale. Successivamente, farà tappa al Teatro Comunale Marlena Bonezzi di Monfalcone, con due repliche in programma venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo. Domenica 2 marzo lo spettacolo sarà in scena all’Auditorium Comunale di Zoppola, mentre martedì 4 marzo approderà al Teatro Italia di Pontebba. La conclusione della tournée avverrà mercoledì 5 marzo al Teatro Modena di Palmanova.
Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle 20.45, offrendo al pubblico regionale l’opportunità di assistere a una messa in scena di altissimo livello artistico.
Un cast d’eccezione per un’opera imperdibile
Sul palco, sotto la direzione di Peter Stein, salirà un cast di attori di grande esperienza e talento, composto da:
- Maddalena Crippa
- Alessandro Sampaoli
- Sergio Basile
- Gianluigi Fogacci
- Alessandro Averone
- Emilia Scatigno
Un’opportunità per il pubblico e per il teatro
Questa tournée rappresenta un’importante occasione per il pubblico del Friuli Venezia Giulia di avvicinarsi alla produzione giovanile di Čechov, esplorata attraverso la magistrale regia di Peter Stein, che ha saputo dare nuova vita a testi meno conosciuti del celebre drammaturgo russo.
Per ulteriori dettagli, sono disponibili un comunicato stampa, due foto di scena e una del cast con il regista.
Non perdete l’occasione di assistere a un evento teatrale di grande valore artistico e culturale.