Domenica 23 febbraio alle ore 11, gli appassionati di montagna e di storia avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata alla mostra “Verso le vette. L’alpinismo e Trieste”, allestita nelle suggestive sale del Bastione Fiorito del Castello di San Giusto.

L’evento sarà condotto dai curatori della mostra, Anna Krekic e Flavio Ghio, esperti nel settore che accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso le straordinarie imprese alpinistiche legate alla città di Trieste. La mostra esplora il profondo legame tra il territorio triestino e la pratica dell’alpinismo, mettendo in luce protagonisti, avventure e la passione che ha reso la città un punto di riferimento per gli amanti della montagna.

L’ingresso alla visita guidata è incluso nel biglietto d’accesso al Castello di San Giusto, con un costo di 7 euro per il biglietto intero e 5 euro per il ridotto.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla mostra:

Un’occasione imperdibile per scoprire le vette della storia alpinistica di Trieste in uno dei luoghi più affascinanti della città.