Secondo stop consecutivo per la Pro Gorizia che cade 2-3 contro il Fiume Veneto Bannia. Alla formazione di mister Sandrin non basta l’iniziale vantaggio di Kanapari per ritrovare la vittoria.
Il primo tempo è divertente e piacevole da vedere con le squadre che si affrontano a viso aperto.
Al 2’pt la prima occasione è della Pro Gorizia con Boschetti che imbuca per Paravano che da posizione defilata prova a concludere in porta, Plai però respinge e poi l’azione sfuma.
Al 10’pt i biancazzurri passano grazie ad un’autentica magia di Kanapari. L’attaccante dalla trequarti vede Plai fuori dai pali e con un preciso pallonetto lo beffa.
Al 18’pt risponde il Fiume Veneto con Rossi che dal fondo pesca Sclippa ben appostato sul secondo palo, quest’ultimo conclude di prima attenzione, ma Bigaj con una mano riesce a mandare in angolo.
Al 25’pt sono ancora i neroverdi a provare la sortita con una conclusione potente di Barattin disinnescata dai pugni di Bigaj.
Dall’altro lato del campo risponde la Pro con Kanapari che s’inserisce bene e prova il tiro, trovando sulla sua strada però Plai che respinge.
Quando il primo tempo sembra ormai destinato a chiudersi arriva il pareggio, cross rasoterra di Rossi, Medeot respinge sui piedi di Barattin e il pallone finisce alle spalle di Bigaj.
Inizia la ripresa e il Fiume Veneto si porta in vantaggio, cross di Rossi per Manzato che tutto solo stacca a centro area mandando il pallone in rete.
La Pro Gorizia reagisce e al 18’st trova il pareggio, Kanapari pesca Pluchino che conclude al volo battendo Plai e riequilibrando il risultato.
Dopo aver trovato il pari, la Pro Gorizia rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Curumi reo di aver fermato Sclippa lanciato verso la porta.
Il Fiume Veneto nei minuti finali preme e all’inizio del recupero trova il colpo da tre punti con Mascarin che è bravo a risolvere una mischia in area e regalare la vittoria ai neroverdi.
Pro Gorizia – Fiume Veneto Bannia 2-3
Marcatori: 10’pt Kanapari (P.G.), 47’pt Barattin (F.V.), 6’st Manzato (F.V.), 18’st Pluchino (P.G.), 47’st Mascarin (F.V.)
Pro Gorizia: Bigaj, Medeot, Curumi, Male (16’st Greco), Disnan, Politti, Paravano (41’st Bibaj), Boschetti, Pluchino (25’st Badolato), Kanapari, Contento; allenatore: Sandrin.
Fiume Veneto Bannia: Plai, Iacono, Mascarin, Dassiè (25’st Guizzo), Di Lazzaro, Brichese, Sclippa (25’st Vieru), Rossi, Manzato, Alberti, Barattin (32’st Bigatton); allenatore: Muzzin.
Ammoniti: Kanapari (P.G.), Iacono (F.V.)
Espulso: Curumi per doppia ammonizione.