In occasione della Giornata Mondiale della Danza, domani 29 aprile anche il Cirque du Soleil sarà con Roberto Bolle a “Viva la Danza” in prima serata su Rai Uno: in luoghi fatati, assieme al grande ballerino si sono esibiti alcuni degli artisti che saranno in scena a Trieste, dal 13 giugno in “Alegrìa – in a New Light”.
Presentato per la prima volta nell’aprile 1994, Alegría (“gioia” in spagnolo) è uno degli spettacoli più iconici del Cirque du Soleil oltre che il più amato dai fan di tutto il mondo, un vero e proprio capolavoro che ha contribuito in maniera determinante a consacrare lo stile unico della compagnia a livello internazionale.
Grazie a una nuova regia, nuovi arrangiamenti musicali, numeri acrobatici inediti, coreografie mozzafiato, costumi e trucco rinnovati e scenografie di grande impatto, Alegría – In A New Light rivisita in chiave contemporanea un classico di tutti i tempi per ispirare magia, gioia ed energia anche alla nuova generazione. Alegría – In A New Light trasporta il pubblico in un universo mistico e visivo pieno di poesia, grazie a un cast internazionale di 54 acrobati, clown, musicisti.
Dopo le repliche a Roma presso Tor di Quinto (fino al 13 aprile 2025), a Milano (dal 25 aprile al 2 giugno 2025) il Grand Chapiteau arriverà per la prima volta assoluta in Triveneto, a Trieste (dal 13 giugno al 13 luglio 2025) per regalare al pubblico la pura magia teatrale di un classico del Cirque du Soleil completamente ripensato.