Il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di Tuttofood 2025, una delle manifestazioni internazionali più rilevanti nel panorama agroalimentare, in programma a Milano dal 5 all’8 maggio. In quest’occasione, l’azienda presenterà, presso il Padiglione 10 – Stand A11, le ultime novità dei suoi brand storici, Bauli e Motta, da sempre simbolo di qualità e innovazione nel mondo dolciario.

Il Gruppo porterà in fiera un’offerta ricca di innovazioni, espressione della costante ricerca verso eccellenza di prodotto e nuove esperienze di consumo. Le nuove proposte di Motta e Bauli rafforzano infatti il ruolo dei brand come punto di riferimento nel mercato delle specialità da forno, grazie a linee esclusive pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e curioso.

Protagonista tra le novità è Pandorì Bauli, soffice merendina realizzata con lievito madre Futura e pensata per essere gustata tutto l’anno, dalla colazione alle pause quotidiane: un’interpretazione originale del classico pandoro, che coniuga tradizione e versatilità. In occasione della fiera, oltre alla versione ambient disponibile in GDO in diverse varianti (semplice, con crema al latte e con impasto e crema al cioccolato), viene presentata per la prima volta la versione frozen, che segna un passo importante per il brand: l’entrata per la prima volta nel mercato dell’out-of-home. Pandorì Out Of Home sarà reperibile nei migliori bar e disponibile in due tipologie di impasti – alla vaniglia o al cacao – e in due versioni: una personalizzabile al momento con creme e confetture artigianali e l’altra già farcita con crema pasticcera o crema al cioccolato, entrambe perfette per essere servite calde e fragranti.

Ma è Motta il brand che più di tutti stupirà i visitatori di Tuttofood 2025: dalla collaborazione con lo Chef Bruno Barbieri, nasce infatti quest’anno una nuova linea di prodotti per il Natale, pensata per rinnovare completamente l’esperienza gastronomica delle festività.

Ad una gamma di Panettoni dolci caratterizzata da grande ricerca degli ingredienti e inediti accostamenti di gusto, si affianca infatti una linea completamente inedita di Panettoni salati.

La creatività dello Chef Barbieri, unita all’approfondita ricerca del team R&D, permetterà di portare sulle tavole degli Italiani per la prima volta sul mercato prodotti unici, destinati a porre le basi per nuove tradizioni. Tra le referenze più attese, il Panettone all’Arrabbiata con pomodori secchi, paprika piccante e origano: un connubio sorprendente tra sapori intensi e spirito innovativo.

Lunedì 5 maggio, a partire dalle ore 16.30, la nuovissima gamma Motta verrà presentata in occasione di un talk live presso lo stand; protagonisti lo Chef Bruno Barbieri, insieme a Fabio Di Giammarco, CEO del Gruppo Bauli, e Davide Castagnaro, R&D Bauli Patisserie Coordinator: un’occasione unica per conoscere da vicino il processo di creazione dei nuovi prodotti del brand, frutto di profonda sinergia tra l’approccio artigianale e l’eccellenza della tecnica industriale. L’evento sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Maddalena Fossati.

Nel corso dei quattro giorni di fiera, lo stand del Gruppo offrirà inoltre un ricco calendario di degustazioni guidate, per scoprire le peculiarità dei prodotti e vivere un’esperienza coinvolgente e formativa. Tra i momenti da non perdere, anche quelli dedicati a Minuto Bauli: un dolce preparato al momento con impasto di pandoro e farciture di creme e confetture, pensato per regalare un momento di piacere durante ogni pausa della giornata.

Appuntamento dal 5 all’8 maggio presso il Padiglione 10, Stand A11.

GRUPPO BAULI @ TUTTOFOOD 2025

05-08 maggio

Fiera Milano Rho

Padiglione 10 – Stand A11

Talk con Chef Bruno Barbieri, Fabio Di Giammarco e Davide Castagnaro

05 maggio, ore 16.30

Padiglione 10 – Stand A11

Bauli S.p.A.

Bauli S.p.A. è un’azienda italiana leader nel settore dolciario fondata nel 1922 a Verona come piccola pasticceria artigianale. È il principale operatore a livello nazionale nel segmento ricorrenze dove detiene oltre un quarto del mercato a Natale e a Pasqua. Con circa 1300 dipendentinel mondo e 7 siti produttivi, di cui 6 in Italia, a Castel d’Azzano (VR), Orsago (TV), Romanengo (CR), San Martino Buon Albergo (VR), Altopascio (LU), Guarene (CN), e uno in India, a Baramati. L’azienda vanta oggi un ampio portafoglio di prodotti della ricorrenza e di uso quotidiano a marchio Bauli, Doria, Motta, Alemagna e Bistefani e MaxSport.