Il profondo intreccio culturale, emotivo e di spirito di servizio che lega Poste Italiane agli italiani e alla loro vita quotidiana è il cuore della nuova campagna di comunicazione pubblicitaria dedicata alla logistica con uno spot on air sulle principali emittenti televisive nazionali e locali e con una pianificazione su stampa, digital e Out Of Home.
La campagna di comunicazione articolata in spot TV da 60, 30 e 20 secondi è centrata suuna storia di amicizia in cui Poste Italiane accompagna il corso degli eventi con la spedizione di un pacco. Il racconto sottolinea lo sviluppo di Poste Italiane nella logistica, una leadership testimoniata dai numeri: 5 maxi-hub, 30 mila portalettere, 8 mila corrieri, oltre 28 mila veicoli a basse emissioni, una flotta air cargo dedicata e la capacità di gestire più di 1 milione e mezzo di pacchi al giorno.
La campagna sarà allestita anche su 1.200 automezzi della flotta di Poste Italiane su 500 vetrine e all’interno di oltre 1.400 uffici postali.Gli spot saranno diffusianche sul sito www.poste.it e sul canaleYoutube di Poste Italiane, in cui sarà disponibile la versione accessibile, sia con audio descrizione sia con sottotitoli.
La colonna sonora dello spot “L’anno che verrà” di Lucio Dalla diventa la “voce pensiero” del protagonista. La creatività è stata ideata dall’agenzia Saatchi&Saatchi ed è stata curata dalla casa di produzione Akita; Ago Panini ha diretto il video.