La mostra “AttraversaMenti”, allestita al Civico Museo della Guerra per la Pace “Diego de Henriquez” (via dei Tominz, 4) nell’ambito di un’iniziativa che ha coinvolto altri siti emblematici della città di Trieste, non ha chiuso i battenti il 27 aprile, ma è stata prorogata fino a domenica 18 maggio 2025.

L’esposizione, realizzata dal Centro Studi Arte Archeologia Ambiente della provincia di Padova in coorganizzazione con il Comune di Trieste, continua, pertanto, a mettere a disposizione del pubblico le opere di Gianni Turin le quali, tramite un linguaggio rigoroso e di sintesi, rievocano i temi dei tragici conflitti del ‘900 e anche quelli tristemente attuali.

All’artista veneto va il merito di aver creato un percorso che dialoga efficacemente con quello del Museo il cui scopo precipuo è quello di denunciare l’orrore di tutte le guerre e di invocare la pace e la fratellanza tra i popoli.

Si comunica, inoltre, che giovedì 1° maggio, alle ore 11.30, l’autore effettuerà una visita guidata gratuita alle installazioni esposte al piano terra e al primo piano della struttura museale.

La mostra rimane visitabile negli orari di apertura dell’Istituto, previo acquisto del titolo d’ingresso.

Civico Museo della Guerra per la Pace “Diego de Henriquez”

via dei Tominz 4 – 34139 Trieste

Tel. +39 040 675 4699

[email protected]

www.museodiegodehenriquez.it