Inauguarato oggi con successo il Mercatino delle pulci a cura dell’Associazione culturale Cose di Vecchie Case allestito nella piazza principale di Aurisina con il patrocinio del Comune di Duino-Aurisina, che costituirà un appuntamento fisso mensile fino al 20 dicembre prossimo: una selezionata vetrina dedicata ad antiquariato, modernariato, creazioni artigianali e hobbistiche e del fai da te con espositori provenienti da tutta la regione.
Ogni terzo sabato del mese a partire dalle 8 del mattino, con ingresso libero, sarà possibile ammirare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al modernariato e al piccolo collezionismo allestito con oggetti che faranno certamente la gioia degli appassionati. A disposizione dei visitatori ci sarà come sempre infatti un grande numero di piccole curiosità che sanno sempre attirare il pubblico.
La sede del mercatino di antiquariato, modernariato, artigianato artistico e piccolo collezionismo sarà la neo inaugurata Piazza San Rocco, che rappresenta il centro di Aurisina ed è già stata definita la piazza più bella del Carso, dove sorgono varie attività commerciali di ristorazione: sarà quindi un’occasione anche per conoscere una piazza storica del centro di Aurisina.
Aurisina torna così ad ospitare un appuntamento storico che mancava da tempo ed era quindi molto atteso.
Anche il Sindaco di Duino-Aurisina, Igor Gabrovec ha visitato questa mattina il mercatino. “Il mercatino delle pulci di Aurisina – primo appuntamento ufficiale della programmazione di eventi pensata per animare la nostra bellissima Piazza San Rocco, inaugurata solo poche settimane fa – ha dichiarato Gabrovec – alla sua prima uscita ha ottenuto una bellissima risposta di pubblico, che conferma l’interesse per questo tipo di iniziative. Organizzato dall’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina, si ripeterà ogni terzo sabato del mese fino al 20 dicembre: sarà un’occasione per scoprire oggetti di un tempo, pezzi di modernariato, oggetti curiosi e creazioni artigianali, ma anche per vivere la piazza in allegria e scoprire le attività commerciali, enogastronomiche e di ristorazione che la circondano. Vi aspettiamo per riscoprire insieme il piacere di passeggiare tra le bancarelle e di vivere il centro di Aurisina”.
Grande soddisfazzione anche da parte del presidente dell’Associazione culturale Cose di Vecchie Case Efrem Melani per l’essere potuta ritornare, grazie alla collaborazione del Comune di Duino-Aurisina, su una piazza storica dopo diversi anni di assenza e poter godere di un’area completamente rinnovata.
La prossima uscita del Mercatino delle pulci di Aurisina si terrà (tempo permettendo) sabato 17 maggio sempre dalle 8 e a ingresso libero.
