Si è svolta ieri sera, nella Sala del Consiglio del Palazzo delle Poste di Trieste, la rappresentazione di “Uccidere”, monologo di Giulia Stecchina interpretato da Livio Soldini. Secondo appuntamento, dunque, per il “Teatro Forum”, il progetto culturale ospitato da Poste Italiane che mette a disposizione della città di Trieste uno spazio di incontro e di riflessione su temi di attualità.
Da un’idea della professoressa Giuliana Stecchina e con il prezioso contributo di “L’Armonia”, associazione che riunisce le compagnie teatrali triestine, il Teatro Forum ha creato un momento di confronto e dibattito. Alla rappresentazione è seguita infatti l’analisi, guidata dal Dott. Enzo Kermol, dei temi che maggiormente affollano le cronache, la cui lettura rischia talvolta di rimanere solo superficiale.
Il monologo “Uccidere” si concentra sugli appuntamenti con il destino, spesso difficili o forieri di pericolosi sovvertimenti vitali; il protagonista, infatti, si trova obbligato a difendersi strenuamente da un nemico pronto ad annientarlo.
Il prossimo appuntamento con il “Teatro Forum” è previsto per martedì 29 aprile quando andrà in scena il monologo “Jetti”, interpretato da Miria Levi.




