Dal 31 maggio al 2 giugno a Trieste si terrà la prima edizione di “Birra in Fiera 2025 – Fiera Mitteleuropea della Birra Artigianale”, in programma al Generali Convention Center di Trieste, all’interno del Porto Vecchio ora Porto Vivo.
Un evento dedicato alle birre artigianali a 360 gradi, con una serie di postazioni che offriranno degustazioni ma anche la possibilità di conoscere le varie caratteristiche di ogni singola etichetta attraverso la voce dei produttori presenti. Un viaggio nella birra artigianale dell’area Mitteleuropea durante il quale sarà possibile spaziare fra moltissime birre diverse ed originali.
È prevista anche una zona dedicata ai food-truck dove sarà possibile accompagnare la degustazione delle birre a diverse prelibatezze.
La rosa dei partecipanti è quasi ultimata, ma c’è ancora la possibilità di prendere parte all’evento, per i produttori che desiderano prenotare il proprio stand. Basta inviare una mail a [email protected]
I visitatori potranno acquistare il biglietto sul posto o tramite il sito ufficiale https://birrainfiera.com. Con i ticket saranno consegnati 5 gettoni da utilizzare per le consumazioni. Ogni giorno i primi mille visitatori riceveranno anche un bicchiere di vetro e la tracolla porta-bicchiere.
L’obiettivo degli organizzatori è di celebrare e promuovere l’eccellenza della birra artigianale, raccontare tutto ciò che riguarda la preparazione e ciò che ruota attorno al settore, e creare anche un momento di incontro tra produttori e consumatori e tra produttori ed operatori del settore.