Alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, nel cuore del rione di San Giacomo (vie delle Lodole, 6) mercoledì 9 aprile alle ore 18 presentazione del libro di Edda Vidiz “Dove nasce l’Adriatico – E la preistoria si fa storia”.
L’autrice dialogherà con Gabriella Norio, responsabile della Biblioteca civica Attilio Hortis e dell’Archivio Diplomatico del Comune di Trieste.
L’incontro è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.
«Piccola antologia leggendaria (o forse no) studiada, creada, scrita e zuzada fora dei dedi per tuti quei che…»
Trieste potrebbe essere dipinta come la città dove nasce l’Adriatico, sia geograficamente che culturalmente? Il libro di Edda Vidiz fa sua questa intuizione e la restituisce in forma di piccola antologia di miti e storie del “Caput Adriae”.
Scritta in lingua italiana e in dialetto triestino, e pubblicata dalla casa editrice White Cocal Press, l’opera esplora le profondità storiche e leggendarie di Trieste presentando un affascinante mosaico di racconti che spaziano dalla preistoria alla storia moderna.
Edda Vidiz è una scrittrice eclettica, nota per la sua capacità di intrecciare poesia, storia e leggenda in modo unico e coinvolgente utilizzando sapientemente il dialetto.
La sua scrittura è, infatti, profondamente radicata nella cultura triestina e riflette il suo amore per la città e le sue tradizioni.
Biblioteca Quarantotti Gambini
Via delle Lodole, 6
info [email protected] | 040 675 4766
https://bibliotecaquarantottigambini.it/
fb @bibliotecaquarantottigambini/
