Donare un simbolo di pace ad amici e familiari in occasione della Pasqua e sostenere l’impegno di EMERGENCY per le vittime di guerra nei Paesi in cui opera (Gaza, Ucraina, Sudan, Afghanistan, Iraq).
Si può raggiungere questo doppio obiettivo acquistando la “Colomba di pace” dell’ONG che sarà presente il 12 e 13 aprile in Piazza delle Borsa a Trieste e a Opicina. Un gesto semplice e immediato che andrà a finanziare gli ambulatori di EMERGENCY e le sue strutture sanitarie a Gaza e in Ucraina, Afghanistan, Iraq, Sudan.
Il dolce pasquale è venduto dalle volontarie e dai volontari di Trieste dell’Ong nella shopper di EMERGENCY, targato R1PUD1A, la campagna dell’Associazione sull’articolo 11 della Costituzione.
La “Colomba di pace” dal peso di 750 grammi, prodotta da “Tre Marie”, storico marchio della tradizione dolciaria italiana, è fatta con ingredienti selezionati e lavorazione artigianale e decorata da croccanti mandorle pugliesi intere e granella di zucchero e unisce la sofficità dell’impasto, data dalla lunga lievitazione, con il profumo intenso degli scorzoni canditi di arance siciliane.
Il prezzo è di 20 euro e comprende una shopper di tela creata appositamente per la Pasqua 2025. I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere i progetti dell’Associazione e offrire cure gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà, nel mondo e in Italia.
A Trieste sarà possibile acquistare la “Colomba di pace”in piazza della Borsa, sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 09.30 alle 19.30 (in caso di pioggia presso la Galleria del Palazzo Tergesteo) e, per la prima volta, anche a Opicina, presso il Caffè Vatta, in via Nazionale 38, sabato 12 e domenica 13 aprile dalle 09.30 alle 13.00.
Sarà possibile acquistare il dolce caratteristico di Pasqua anche online sul sito dal 22 marzo fino al 13 aprile (https://shop.emergency.it/). Per sapere le piazze nelle quali poter acquistare la “Colomba di Pace” si può consultare il sito: https://www.emergency.it/colomba/.
