Venerdì 11 aprile alle ore 20.15, presso l’Auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3 a Trieste, si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Non Solo Jazz – Itinerari Tra Rock ed Elettronica”, organizzata dal Circolo del Jazz Thelonious. Protagonista della serata sarà la poliedrica musicista Valeria Sturba, che porterà in scena il suo spettacolo in solo “La Musica diSturba”.

Cantante, violinista e polistrumentista, Valeria Sturba si esibirà in una performance dal forte impatto sonoro e visivo, nella quale presenterà anche alcuni brani tratti dal suo nuovo disco Le Cose Strane. Un viaggio musicale sorprendente, fatto di suoni stratificati, melodie inattese e sperimentazioni elettroniche che coinvolgono il pubblico in un’esperienza immersiva e fuori dagli schemi.

Dotata di una rara versatilità, Sturba utilizza voce, violino, theremin, tastierine, minisynth, loop station ed effetti elettronici per creare mondi sonori immaginifici. In un equilibrio continuo tra dolcezza e dissonanza, la sua musica mescola generi e suggestioni che spaziano dalla canzone d’autore al rock, dal jazz all’improvvisazione, fino alla musica per il teatro e il cinema.

Diplomata in violino, l’artista ha maturato una vasta esperienza collaborando con progetti originali e firmando colonne sonore per spettacoli teatrali, film muti e produzioni televisive. Le sue esibizioni, sempre intrise di ironia e raffinatezza, rappresentano una rara occasione di ascolto per chi è alla ricerca di nuove traiettorie musicali.

Info e prenotazioni
320 0480460 (anche via WhatsApp)
[email protected]