Non è uno scherzo da “pesce d’aprile”: sabato 5 aprile 2025, alle ore 20.45, il palcoscenico del Nuovo Teatro Monsignor Lavaroni di Artegna ospiterà Filippo Nigro in Every Brilliant Thing – Le cose per cui vale la pena vivere, spettacolo attesissimo che concluderà la stagione teatrale 2023/2024.
L’opera, inizialmente prevista nella programmazione della scorsa stagione, non era potuta andare in scena. Ora, finalmente, arriva il momento del recupero, con un’interpretazione che promette di emozionare il pubblico attraverso la forza disarmante della semplicità.
Every Brilliant Thing, adattamento italiano del testo originale di Duncan Macmillan, è un monologo teatrale intenso e toccante che affronta il tema della depressione con delicatezza, ironia e profonda umanità. Attraverso l’elenco delle “cose per cui vale la pena vivere”, il protagonista invita il pubblico a riflettere sul valore delle piccole gioie quotidiane, coinvolgendolo in una narrazione partecipativa e sincera.
Con la regia di Fabrizio Arcuri, Filippo Nigro si conferma interprete raffinato e capace, in uno spettacolo che ha riscosso grande successo in tutta Italia per la sua capacità di unire leggerezza e profondità.
L’appuntamento rappresenta la degna conclusione di una stagione teatrale che ha saputo offrire qualità e spunti di riflessione, consolidando il Nuovo Teatro di Artegna come punto di riferimento culturale per il territorio.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa allegato.
Lo spettacolo è realizzato con il sostegno degli enti promotori e con la collaborazione degli operatori culturali locali.
Appuntamento quindi a sabato 5 aprile, alle ore 20.45, per celebrare insieme il valore delle piccole cose e il potere salvifico del teatro.