TRIESTE – Un gesto di concreta solidarietà ha segnato il pomeriggio di venerdì 28 marzo presso la sede dell’Associazione de Banfield, in via del Lavatoio, dove si è tenuto un incontro tra la Presidente del Club Inner Wheel Trieste, Serena De Vanna, accompagnata da alcune socie, e il Presidente della de Banfield, Massimo Simeon.
L’occasione ha visto la consegna ufficiale di una donazione fatta dal Club in memoria della socia Anna Maria Cossutti, figura storica e profondamente impegnata nella vita dell’associazione. I fondi verranno destinati all’acquisto di un deambulatore pieghevole e di ausili per il bagno, strumenti essenziali per migliorare la quotidianità delle persone anziane fragili assistite dalla de Banfield.
Da tempo l’Inner Wheel Trieste affianca la de Banfield nel sostegno alle persone anziane, con particolare attenzione al servizio di prestito gratuito di ausili sanitari, una delle attività più preziose dell’associazione per promuovere autonomia e dignità nella terza età.
Questa donazione si inserisce in un percorso di collaborazione continuativa e rappresenta, al tempo stesso, un sentito omaggio alla memoria di Anna Maria Cossutti, attraverso un gesto che guarda al futuro con spirito di cura e attenzione verso i più fragili.