La Pro Gorizia scappa con Kanapari, ma Toso da calcio d’angolo la riprende. Termina 1-1 allo stadio “E.Bearzot” la sfida tra i biancazzurri di mister Sandrin e i rossoblù di mister Serini.
Partita non bella da vedere e nel complesso ricca di errori da entrambe le parti, la Pro Gorizia è ben chiusa dietro e il Tolmezzo fa fatica a rompere il muro biancazzurro.
Il primo tempo è da foglio bianco con nessuna emozione, il Tolmezzo prova a far male con qualche conclusione, che però non impensierisce Bigaj. Dal canto suo la Pro Gorizia si difende e prova a pungere con qualche ripartenza.
Si va quindi all’intervallo con la speranza di vedere qualche azione in più nella ripresa. Nel secondo tempo, il copione non cambia granchè, ma quantomeno le due squadre provano con più convinzione a trovare il gol.
Al 7’st sono i carnici a rendersi pericolosi con un’incursione di Garbero, ma la difesa della Pro Gorizia riesce a sventare.
Al 20’st la Pro Gorizia sblocca il risultato. Dopo aver recuperato palla i biancazzurri arrivano nei pressi dell’area con Gustin che serve Pedrini, quest’ultimo riesce a toccarla per Kanapari che dopo aver saltato due avversari riesce a beffare Beltrame e a portare avanti i suoi.
Sotto di una rete il Tolmezzo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, premendo sulla retroguardia della Pro. Al 38’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla sbuca sulla testa di Nagostinis che la sfiora, Bigaj con un gran riflesso riesce a salvarsi. Sul corner seguente, però, Toso direttamente dalla bandierina trova una traiettoria che beffa la retroguardia biancazzurra e s’infila alle spalle di Bigaj per il pareggio.
Dopo il gol c’è poco altro eccetto una punizione che termina sull’esterno della rete battuta da Motta.
Pro Gorizia – Tolmezzo 1-1
Marcatori: 20’st Kanapari (P.G.), 39’st Toso (TOL.)
Pro Gorizia: Bigaj, Medeot, Tuccia (1’st Pluchino), Male (14’st Greco), Disnan, Politti, Kanapari, Boschetti, Pedrini (30’st Badolato), Gustin (35’st Dukagjini), Krivicic; allenatore: Sandrin.
Tolmezzo: Beltrame, Nait (35’st Madi), Cucchiaro, Micelli (26’st Daniele Faleschini), Capellari, Rigo, Toso, Fabris (42’st Lirussi), Nagostinis, Garbero, Sabidussi (16’st Motta); allenatore: Serini.