Poste Italiane informa che a partire da martedì 1° aprile saranno in pagamento le pensioni del mese di aprile presso tutti i 329 uffici postali del Friuli Venezia Giulia, inclusi quelli di Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste.
I pensionati che hanno scelto l’accredito diretto su Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution troveranno l’importo disponibile già dal primo giorno del mese. Per tutti i titolari di Carta di Debito collegata ai conti o libretti, così come per chi utilizza Postepay Evolution, sarà inoltre possibile prelevare il contante dai 184 ATM Postamat presenti sul territorio regionale, evitando così di recarsi allo sportello.
Servizi aggiuntivi e consigli utili
Un ulteriore beneficio per i titolari di Carta di Debito BancoPosta o Libretto è la possibilità di usufruire, senza costi aggiuntivi, di una copertura assicurativa che prevede un risarcimento fino a 700 euro l’anno in caso di furto di contante avvenuto entro due ore dal prelievo, sia da ATM Postamat che da sportelli postali.
Per agevolare le operazioni ed evitare affollamenti, Poste Italiane consiglia di recarsi agli sportelli preferibilmente in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, prediligendo i giorni successivi al primo del mese.
Informazioni e contatti
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale di Poste Italiane www.poste.it o contattare il numero 06 45263322.