“Il Servizio di Facilitazione Digitale è gratuito ed è a disposizione di tutti tre giorni a settimana nell’ufficio di piazzale Caliterna. Non serve prenotarsi e si possono avere informazioni, ad esempio, su come attivare la CIE, la carta di identità elettronica, su come entrare nei portali della Pubblica Amministrazione o su come imparare a utilizzare tanti altri servizi online, tra i quali quello per l’attivazione del permesso di sosta dematerializzato per i residenti”. L’assessore al Bilancio del Comune di Muggia, Andrea Mariucci, ricorda ai cittadini le possibilità offerte dal Servizio di Facilitazione Digitale, operativo il martedì, mercoledì e giovedì di ogni settimana, dalle 8.30 alle 13.30, all’Infopoint di Caliterna, che fa parte del progetto regionale ”FVG COMUNITA’ DIGITALE – AMBITO TRIESTINO E CARSO GIULIANO“ gratuito e garantito a tutti per facilitare lo svolgimento di tante procedure che ormai vengono effettuate abitualmente sul web.
Si può anche prenotare un appuntamento con il Facilitatore Digitale tramite il Calendario delle disponibilità al seguente indirizzo: https://accademiadigitalediffusa.regione.fvg.it/it/servizi-online-50277/calendario-punto-digitale-facile-muggia-parcheggio-caliterna-87853
oppure telefonando numero 040 347 8751 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.00, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17 specificando la sede (Infopoint di Caliterna) dove ci si vuole recare.
Da qualche giorno il punto di Facilitazione è ancora più identificabile, grazie alle vetrofanie azzurre che sono state applicate.