Trieste applaude il giovane talento dei tuffi Lorenzo Menis, atleta della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping, che ha debuttato con la Nazionale Giovanile lasciando subito il segno in campo internazionale. Classe 2010, Menis ha gareggiato per la prima volta con la maglia azzurra in occasione del prestigioso torneo “8 Nazioni”, andato in scena ad Aquisgrana, in Germania, affrontando i migliori tuffatori europei della sua categoria.

Il triestino ha offerto una prestazione di altissimo livello nella gara dalla piattaforma, chiudendo in quarta posizione a pochi punti dal podio. Un risultato importante che conferma il valore tecnico dell’atleta e il lavoro di preparazione svolto dalla società Triestina Nuoto, realtà storica del panorama sportivo cittadino.

L’intera esperienza rappresenta un primo, importante traguardo per Lorenzo, che dimostra determinazione, talento e una notevole maturità agonistica nonostante la giovane età. Il debutto in azzurro segna così un ulteriore passo nella sua crescita sportiva e lascia ben sperare per le prossime convocazioni e competizioni internazionali.

Per consultare i risultati completi della manifestazione è possibile visitare il sito ufficiale della gara al seguente link:
Risultati 8 Nazioni – Aquisgrana

Trieste può guardare con orgoglio a questo promettente tuffatore, che rappresenta non solo il futuro della disciplina, ma anche un brillante esempio per le giovani leve dello sport italiano.