La Pro Gorizia torna da Maniago con un solo punto frutto del pareggio 1-1. I biancazzurri premono nel secondo tempo, ma non riescono sfondare il muro di un Maniago Vajont ordinato e propositivo nonostante una stagione difficile.
La prima fiammata è della Pro Gorizia con Kanapari al 6’pt che rientra e calcia verso la porta, ma Pellegrinuzzi è bravo e con una mano riesce a mandare in calcio d’angolo.
Al 21’pt inserimento pericoloso di Borda che mette al centro in diagonale non trovando nessun compagno al centro che riesce a depositare in rete.
I padroni di casa continuano al 32’pt passano capitalizzando un errore della retroguardia della Pro Gorizia. Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Male interviene malamente e Barbosa può involarsi verso la porta, Fabris in un primo tempo riesce a fermare l’attaccante, ma il pallone resta a disposizione del giocatore del Maniago Vajont che mette in rete.
Subito lo svantaggio, la Pro Gorizia reagisce e al 39’pt va vicina al pari, Pedrini gira di testa un cross di Krivicic, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Nella ripresa la Pro Gorizia preme fin dai primi minuti, alla ricerca del gol. Al 6’st è Male a provarci al volo dal limite dell’area, Pellegrinuzzi smanaccia, ma poi l’azione sfuma.
Al 16’st arriva il pareggio. Cross di Codan deviato da un difensore del Maniago Vajont, la palla s’impenna e arriva sulla testa di Pluchino che con un preciso colpo di testa la infila a fil di palo.
Al 20’st è ancora la Pro a farsi pericolosa con Male, la sua conclusione da fuori area termina sul fondo.
Continua a premere la Pro Gorizia, lasciando anche qualche spazio in contropiede per il Maniago Vajont che non viene capitalizzato. Al 42’st l’ultima occasione la firma Gustin che riceve al limite la sponda di Pluchino, ma calcia sul fondo.
Maniago Vajont – Pro Gorizia 1-1
Marcatori: 32’pt Barbosa (M.V.), 16’st Pluchino (P.G.)
Maniago Vajont: Pellegrinuzzi, Borda (40’st Magris), Vallerugo, Bance (26’st Zaami), Pitau (32’st Gjini), Boskovic, Loisotto (18’st Zoccoletto), Roveredo, Barbosa (36’st Romano), Gurgu, Devcic; allenatore:Bari Pro Gorizia: Fabris, Medeot (7’st Codan), Tuccia (40’st Greco), Male, Krivicic, Politti, Pedrini (25’st Gustin), Boschetti, Pluchino, Kanapari, Contento (36’st Curumi);