È stata presentata oggi a Trieste Campus la nuova offerta formativa di Trieste Academy, società del Gruppo Samer nata all’interno di Trieste Campus per affiancare i giovani e le famiglie in percorsi educativi integrati.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Luisella Lovecchio, Amministratore Delegato di Trieste Academy – è essere sinergici con il mondo dello sport, non in competizione. Vogliamo offrire un servizio che permetta a ragazzi, ragazze e alle loro famiglie di costruire un programma completo di formazione. Oggi studio e sport devono lavorare in squadra: gli atleti non devono scegliere tra istruzione e attività sportiva, ma avere spazi di qualità per crescere in entrambi gli ambiti e formarsi nel modo migliore”.
La presentazione di oggi è stata l’occasione per illustrare in anteprima le attività di Trieste Academy: la scuola si avvierà ufficialmente a settembre negli spazi di via Locchi 21, ma sono attivi da subito i programmi di vacanze studio all’estero e di progetti per le high school straniere dedicate agli studenti che vogliono frequentare la quarta superiore all’estero, realizzati in partnership con Destinazione Lingue, tour operator di riferimento in Friuli Venezia Giulia.
Trieste Academy collaborerà attivamente anche con il Doposcuola di Trieste Campus, l’iniziativa avviata lo scorso febbraio grazie all’impegno degli Hearts in the Campus che consente agli atleti e alle atlete di studiare e fare attività extra sportive prima e dopo gli allenamenti all’interno della struttura. Doposcuola e Trieste Academy offriranno ai ragazzi e alle ragazze che frequenteranno i centri estivi programmi in lingua inglese con attività dedicate.
“Il Campus – ha spiegato Enrico Samer, Presidente di Trieste Campus – si arricchisce di nuove attività mentre proseguono i lavori per l’ampliamento e l’apertura completa prevista per settembre. Trieste Academy rappresenta un tassello importante per la crescita dei nostri atleti e di tutti coloro che vorranno seguire i nostri corsi: vogliamo creare un ambiente ricco di opportunità, dove ogni ragazzo e ragazza possa sentirsi accolto e supportato nel coltivare le proprie passioni. Essere atleti non significa solo competere ad altissimo livello, ma vivere secondo i valori dello sport, puntando a migliorarsi ogni giorno”.
Per informazioni, iscrizioni e attività: [email protected] +39 040 3409772 | +39 347 4424700.


