Il cinema Cinergia di Conegliano prosegue nel suo percorso di innovazione investendo in un nuovo importante aggiornamento tecnologico.
Dopo l’installazione di due nuovi schermi 3D nel 2023, a Marzo 2025 il multisala completa
la modernizzazione di altre tre sale, introducendo maxischermi Harkness Perlux HiWhite e un impianto audio potenziato. Grazie a questo intervento, la strumentazione del cinema ha ora meno di due anni di vita, garantendo agli spettatori le migliori tecnologie attualmente disponibili per la proiezione.
In particolare, in sala 1 e in sala 4 sono stati installati due nuovi schermi panoramici, mentre in sala 5 lo schermo è stato cambiato e ampliato da 13 a 16 metri di larghezza così da raggiungere il formato Cinemascope, progettato per valorizzare ogni dettaglio dell’immagine e offrire un’esperienza visiva coinvolgente che trasporti il pubblico dentro al film.
Oltre al rinnovamento degli schermi, tutte le sale sono state equipaggiate con nuovi subwoofer di ultima generazione, in grado di riprodurre suoni a bassissima frequenza con maggiore precisione e profondità. Insieme ai nuovi processori audio Dolby Digital e agli impianti Surround 7.1, l’upgrade assicura un impatto sonoro ancora più nitido per esaltare ogni sfumatura della colonna sonora.
La nuova configurazione delle sale verrà inaugurata con la proiezione del film concerto Hans Zimmer & Friends: Diamond in the Desert il 21 Marzo e, insieme alle prossime uscite al cinema come Biancaneve e Minecraft, accompagnerà il pubblico a vivere un’esperienza audiovisiva completamente rinnovata.
Grazie a questo nuovo passo avanti, il Cinergia conferma il suo impegno nell’implementare costantemente l’esperienza cinematografica, con l’obiettivo di offrire al pubblico un livello di intrattenimento sempre migliore.
