Un nuovo partner per Dolomiti Extreme Trail, l’evento per gli appassionati della corsa in montagna che si svolge dal 2013 sui sentieri della Val di Zoldo, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, patrimonio dell’umanità Unesco, evento che ha conosciuto, al controllo di fine gennaio, un +68% di iscrizioni.
A partire dall’edizione del prossimo giugno – e fino al 2027- il title sponsor della manifestazione sarà infatti KAILAS FUGA, azienda cinese specializzata nella realizzazione di scarpe, abbigliamento e accessori per gli sport outdoor. Nato nel 2003, il brand KAILAS nel 2016 ha dato vita a una linea dedicata al trail running, FUGA, una linea che si caratterizza per un’innovazione decisa di design e struttura.
«È per noi un grande orgoglio essere partner di un evento come Dolomiti Extreme Trail, una gara che si svolge nella Dolomiti, una dei più bei territori montani al mondo. Dopo la partnership con TORX, nel 2024, siamo lieti di iniziare la collaborazione con una delle gare italiane di maggior fascino» dichiara Nina SunNa, direttrice del brand FUGA.
«Siamo davvero felici di essere diventati title sponsor di Dolomiti Extreme Trail. Con tremila partecipanti da oltre sessanta nazioni, ci sarà un’atmosfera elettrizzante. Non vediamo l’ora che l’evento abbia inizio» sottolinea Jacky Yao, responsabile eventi internazionali di KAILAS.
«Con KAILAS iniziamo una collaborazione importantissima, che vuole proseguire nel cammino di internazionalizzazione del brand Dolomiti Extreme Trail. Ispirata alla sacra montagna tibetana Kailash, KAILAS è un’azienda che ha fatto dell’esplorazione, della scoperta e dell’innovazione i suoi tratti distintivi, tratti che la accomunano a DXT e la sua valle, per fornire agli appassionati di outdoor e nello specifico del trail esperienze di livello assoluto. Ringrazio Nina SunNa e Jacky Yao per l’opportunità. Questa partnership è di grande importanza anche come promozione turistica e culturale tra la Val di Zoldo e l’Impero celeste, non solo Sport, ma anche scoperta di nuovi mondi che danno vita a nuove opportunità» dichiara Andrea Cicini, responsabile marketing di Dolomiti Extreme Trail.
«La collaborazione con KAILAS FUGA è per noi motivo di grande soddisfazione e ringraziamo il nostro partner per la fiducia riposta nella nostra associazione e in Dolomiti Extreme Trail» dichiara Corrado De Rocco, presidente di Atletica Zoldo, realtà organizzatrice di Dolomiti Extreme Trail. «Siamo fiduciosi che questo rapporto porterà grandi soddisfazioni ad entrambi».
KAILAS FUGA Dolomiti Extreme Trail 2025 si svolgerà dal 6 all’8 giugno e proporrà diverse distanze: 103 K (la gara più lunga e difficile, con 7.150 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo), la 72 K (5.550 metri di dislivello), la 55 K (la prima nata, 3.800 metri di dislivello), la nuova nata 35 K (2 mila metri di dislivello), la 22 K (1.300 metri di dislivello) e la 11 K (470 metri di dislivello). Quest’ultima sarà esclusivamente in forma non competitiva. Per i più piccoli ci sarà la Mini Dxt, su tracciato-gymkana di 2 chilometri. La 103 K, la 72 K, la 55 K, la 35 K e la 22 K sono gare qualificanti per l’UTMB Mont-Blanc e partecipano a ITRA National League oltre che al campionato Europe Trail Cup.
https://www.dolomitiextremetrail.com/it/index
