Sotto una leggera pioggia, sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra, si è svolto lo slalom, seconda e ultima gara in programma del Trofeo Biberon. Alla partenza 264 atleti provenienti dall’Italia e dall’estero che hanno affrontato i due tracciati, quello con i pali nani, dedicato alla categoria “Baby” e quello con i pali alti per la categoria “Cuccioli”.
I migliori assoluti per categoria:
Astrid Summerer (ASC 3 Zinnen) e Vigo Jurencic (Croazia) nella cat. Baby;
Sveva Dattoli (Falconeri Ski Team) e Armando Cimolai (SC Pordenone) nella cat.Cuccioli;
Nella classifica “Società” lo SCI CLUB 70 è risultato il migliore sia nella gara di oggi sia nella combinata dell’alpino.
Per il presidente dello SCI CLUB 70 di Trieste, Roberto Andreassich, è stata un’edizione eccezionale. Abbiamo battuto tutti i record di partecipazione, sfiorando le 1000 presenze nelle 3 gare in programma e la partecipazione di quasi 50 club dall’Italia e dall’estero. Desidero ringraziare tutti gli allenatori, i team e, in particolare, la SS Fornese, per la preziosa collaborazione durante tutto il fine settimana, ha affermato Andreassich che poi ha ricordato anche la proficua sinergia con le istituzioni civili e sportive. Il “Biberon” si avvalso del patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, il supporto di PromoturismoFVG e la collaborazione del CONI, della FISI, del Comune di Forni di Sopra e di prestigiosi partner tecnici come Rossignol e Energiapura.
Il 41° Trofeo Biberon si è confermato come uno dei più importanti eventi dello sci giovanile in Italia, come sottolineato da molti tecnici presenti a Forni di Sopra in questi giorni.
Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere tutte le classifiche del Biberon 2025.
![](https://www.nordestnews.it/wp-content/uploads/2025/02/BIBERON-2025-1-1024x683.jpg)