Tutto pronto a Tarvisio per la grande festa dello sport e dell’inclusione. Domenica 2 febbraio, si terrà la 21° edizione del campionato transfrontaliero goriziano di sci e snowboard “Trofeo GO! 2025 – Memorial Trodella”. Attesi sul tracciato dello slalom gigante oltre 200 partecipanti, normodotati e disabili, che gareggeranno sulla pista Priesnig D, a partire dalle ore 9:30. L’evento si concluderà con le ricche premiazioni e proclamazione dei nuovi campioni transfrontalieri goriziani di sci 2025, presso la tensostruttura al parterre della pista Di Prampero del Monte Lussari, nel primo pomeriggio. Sarà anche l’occasione per ricordare l’appuntamento con GO! 2025 Nova Gorica/Gorizia, capitale europea della cultura, la cui inaugurazione è prevista l’8 febbraio in piazza Transalpina.

Una vigilia per la squadra dello SCI CLUB DUE caratterizzata da una bella sorpresa. La fuoriclasse azzurra dello sci, Federica Brignone, in ritiro nel capoluogo della Valcanale con la squadra nazionale italiana femminile, ha voluto salutare e augurare una bella gara agli atleti e atlete del sodalizio bisiaco presieduto dal presidente Orsi.

I Transfrontalieri goriziani di sci hanno ricevuto il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e di PromoturismoFVG e il supporto di prestigiose realtà territoriali tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e la collaborazione di numerosi partner.