torna alla homepage


Per consolidare le "affinità elettive" l'ideale è un viaggio

Secondo SpeedVacanze.it, l'agenzia di viaggi per single che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie all'esclusivo «abbinamento emotivo», il viaggio ideale è quello di gruppo.

SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single, rivela il segreto del suo successo: l'«abbinamento emotivo».

«Selezioniamo i partner di viaggio abbinando le diverse tipologie analogiche di appartenenza» spiega Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it. Il tour operator ha infatti rivoluzionato il mondo degli incontri grazie all'esclusivo "abbinamento emotivo" basato sulle tecniche scientifiche delle discipline analogiche.

«Per consolidare poi queste "affinità elettive", l'ideale è proprio un viaggio» aggiunge Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova.

Ed è così che nel 2017 è ancora boom per i viaggi per single, un gruppo -quello degli scoppiati- che in Italia conta oggi 9 milioni di persone, facendo registrare un aumento record del 46% negli ultimi 10 anni. La maggior parte di loro, piuttosto che partire in solitaria o con gli amici, decide sempre più spesso di trascorrere le proprie vacanze con degli sconosciuti, purché alla base vi sia un'affinità emotiva.

In questo modo chi è single può fare conoscenza con nuovi potenziali partner o più "semplicemente" realizzare il viaggio dei suoi sogni. «Ma se l'80% degli iscritti ai nostri viaggi è single, nel 20% dei casi si tratta di persone che un partner già ce l'hanno e che più semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze, divertirsi» puntualizza il fondatore di SpeedVacanze.it.

Ad optare per un viaggio firmato SpeedVacanze.it, dunque, è anche chi single non lo è e che piuttosto che partire con il partner, con gli amici o da solo, preferisce una vacanza con degli sconosciuti e realizzare così il viaggio dei suoi sogni.

Grazie all'«abbinamento emotivo», con SpeedVacanze.it l'esperienza di viaggio è come "su misura". «Coloro i quali partecipano ai nostri viaggi hanno spesso l'impressione di conoscersi già quando si incontrano per la prima volta il giorno della partenza» racconta Roberto Sberna.

Le affinità che si riscontrano nei gruppi è merito dell'esperienza acquisita grazie anche all'altro portale del gruppo: SpeedDate.it, dedicato agli eventi per single come gli speed date, gli speed dinner e i lock date party. I "match maker" del tour operator sono quindi diventati bravissimi nel creare gruppi omogenei.

Tra loro un numero sempre maggiore di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola. Naturalmente, sempre in compagnia degli organizzatori e di un gruppo di persone emotivamente affini. Con SpeedVacanze.it l'«abbinamento emotivo» è assicurato.


[home page] [lo staff] [meteo]