torna alla homepage


Kranjska Gora, dove inizia l’avventura


Quando stiamo pianificando una vacanza e una meritata vacanza, è in qualche modo ovvio che durante la vacanza, che stiamo aspettando con impazienza e ci stiamo preparando freneticamente, ci sarà un bel tempo soleggiato.

In questo modo, organizziamo anche le nostre attività e attività per tutta la famiglia. Più ci avviciniamo alla magica data di inizio della vacanza, più rivediamo le previsioni del tempo e più siamo cupi quando un’icona di nuvola scura appare accanto all’icona del sole.

Quindi indossa gli stivali da pioggia, indossa l’impermeabile e mettiti in viaggio.

Nonostante la pioggia e il tempo cupo, puoi goderti la tua vacanza. Non c’è niente di più bello che fare una passeggiata nel bosco con gli stivali da pioggia. Il colore verde dell’abete rosso e di altri alberi sotto la pioggia ottiene un’ombra speciale, più pulita e più intensa. Le gocce di pioggia che cadono dagli alberi su felci e sentieri forestali ti daranno sollievo ei tuoi bambini si divertiranno a rimbalzare tra le pozzanghere sui sentieri forestali. Anche gli animali della foresta di solito si svegliano dopo una tempesta, quindi stai particolarmente attento con i bambini e osserva il mondo intorno a te, ascolta il canto degli uccelli e respira i profumi della foresta.

Le passeggiate nei boschi indipendentemente dal tempo fanno parte della cultura giapponese da secoli. L’effetto benefico dei bagni nella foresta giapponese, tuttavia, è stato scientificamente provato per più di tre decenni.

Allo stesso modo, le gocce di pioggia avranno un effetto calmante su di te quando cammini per il centro di Kranjska Gora o guardi le strade attraverso le finestre di caffè e bar a Kranjska Gora, quando osservi le gocce di pioggia che scivolano sulle finestre. Hai mai visitato il lago Jasna e osservato grappoli di nuvole che si librano sulle alte pareti di Prisank e Razor e si intrufolano silenziosamente nel fondo della valle? I verdi sono altrettanto interessanti sotto la pioggia come al sole. Il tipico colore verde dei laghi, con una temperatura costante di 6 gradi Celsius, è ancora più verde con tempo nuvoloso, e puoi anche nascondersi temporaneamente dalla pioggia nella torre di avvistamento, che offre anche una raccolta di fatti interessanti su Zelenci e sui suoi abitanti.

Se preferisci sotto il tetto...

Se invece preferisci farti coccolare dagli altri, puoi visitare i centri benessere SPA e rilassarti in un bagno frizzante a lume di candela o con un massaggio. Con la famiglia, puoi andare in una delle piscine coperte, dove i bambini possono divertirsi in avventure acquatiche.

I vostri piccoli apprezzeranno anche l’apprendimento del patrimonio dell’alpinismo nel Museo sloveno della montagna. Attraverso divertenti giochi digitali, impareranno molte novità sull’alpinismo e l’alpinismo con Planinka. Tutta la famiglia può “affrontare” la sfida del Triglav, un gioco da tavolo che puoi completare facilmente con la collaborazione, un po ‘di conoscenza e logica alpinistica.

Se sei un fan della realtà virtuale, rimarrai completamente colpito dalla discesa in funivia dalla cima della montagna slovena più alta! Prima del temporale ci si può rifugiare anche nel bivacco, che si trova di fronte al museo. È una mostra museale che nasconde un percorso ludico di esperienza. Capirai i codici segreti? Eviterete insidie ​​e precipizi? Ricorderai la strada giusta? Troverai il bivacco giusto e scapperai?

https://kranjska-gora.si/it/attrazioni/ 


[home page] [lo staff] [meteo]