torna alla homepage


La grotta sotto il Castello di Predjama


I reperti archeologici ritrovati nella caverna dietro al castello, testimoniano la presenza dell’uomo già nell’Età della pietra. Nella galleria di accesso, chiamata Scuderia, sono stati ritrovati resti risalenti ai tempi romani, mentre nella Galleria dei nomi si possono notare le firme risalenti al XVI Secolo.

La seconda grotta turistica più lunga della Slovenia

La Grotta sotto il Castello di Predjama è, per lunghezza, la seconda grotta della Slovenia e si estende su quattro piani, collegati tra di loro (con la sola eccezione della Tana di Erasmo e della Galleria di Erasmo). La lunghezza delle parti conosciute della Grotta è di 14 km. Il tratto turistico è lungo 700 m e comprende la Scuderia, la Galleria principale, la Galleria dei nomi, la Sala grande e la Fiženca dove si trova l’accesso in superficie.

ORARI DELLE VISITE

ACQUISTA I BIGLIETTI

Per gli amanti dell’adrenalina

Per i visitatori più impavidi abbiamo preparato la visita alla Galleria di Erasmo e alla Galleria orientale, ed è inoltre possibile anche effettuare una visita guidata alla Buca del vento.

Le visite d’avventura sono destinate a tutti coloro che vorrebbero visitare quelle parti delle grotte normalmente chiuse alle visite di massa, fare esperienza nel percorrere i passaggi più difficili, attraversare le barriere acquatiche e provare l’esperienza della speleologia. Le visite si effettuano a piccoli gruppi, accompagnati da guide qualificate, e sono suddivise in tre livelli di difficoltà. Il noleggio dell’ attrezzatura speleologica, quando necessaria, è compreso nel prezzo del servizio offerto.

Visitate la Grotta sotto il Castello di Predjama

La Grotta è aperta da maggio a settembre.

La Grotta non è dotata di un impianto di illuminazione elettrica, prima di entrare i visitatori ricevono una lampada frontale. Per la visita alla parte turistica della Grotta sono necessari vestiti e calzature comode. Per la sua ubicazione e temperatura, nel periodo invernale la Grotta offre riparo ai pipistrelli e, pertanto, durante il loro letargo la Grotta resta chiusa al pubblico.

Prima della visita si consiglia di prendere visione delle informazioni importanti.


[home page] [lo staff] [meteo]