torna alla homepage


Arrivano a Nova Gorica le Giornate del turismo sloveno


Ad ospitare la 13ª edizione delle GTS, organizzata dall’Ente del turismo sloveno in collaborazione con il Ministero dell’economia, del turismo e dello sport e altri partner del settore, sarà la società Hit insieme al Comune di Nova Gorica. L’evento che avrà luogo presso il Perla, Resort & Entertainment offre una vasta gamma di appuntamenti, tra cui conferenze, presentazioni, degustazioni, competizioni, premiazioni e molto altro ancora. Il tema centrale di quest’anno è “Intelligenza artificiale e nuovi modelli di business nel turismo”.

I visitatori potranno assistere in prima persona alle competizioni della 70a edizione del Convegno Sloveno su Hôtellerie e Turismo, dove più di 150 rappresentanti di aziende, istituti e scuole si sfideranno in diverse categorie di servizi alberghieri (cucina, servizio in sala, reception, pulizie …). Quale modo migliore per scoprire le ultime tendenze e soluzioni innovative seguendo i professionisti del settore nello svolgimento delle proprie mansioni in un contesto di gara. Tra i concorrenti ci saranno anche 9 dipendenti della società Hit, impiegati presso gli alberghi Park e Perla.

La novità di quest'anno sarà la cena della Nazionale slovena dei cuochi (team junior) nell'ambito dei preparativi per le Olimpiadi della cucina del 2024 che si terrà presso il Park, Resort & Entertainment la sera del 13 novembre. Inoltre per tutto il tempo della manifestazione nella hall dell'hotel Perla si potrà ammirare un'esposizione di immagini storiche delle precedenti edizioni del Convegno Sloveno su Hôtellerie e Turismo e una mostra di francobolli con motivi culinari. Infine segnaliamo sempre presso il Perla, Resort & Entertainment una mini fiera allestita per l’occasione con stand di fornitori delle attrezzature per la ristorazione e quelli di vari generi alimentari.

Per la società Hit l’evento rappresenta un importante riconoscimento per i numerosi traguardi relativi allo sviluppo del turismo sloveno raggiunti in quasi quarant’anni di attività. 

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]