torna alla homepage


Siglato alla BIT l'accordo che porterà a Nova Gorica il Global Meeting Industry Day organizzato da MPI Italia


Sarà l’Hotel Perla di Nova Gorica in Slovenia ad ospitare il prossimo GMID (Global Meetings Industry Day) il 13 aprile 2018. Lo ha annunciato, nel corso della BIT di Milano, Mauro Bernardini, presidente del capitolo italiano di MPI. 

La terza edizione di questo format internazionale fa incontrare i protagonisti del nostro settore per dimostrare il reale impatto che convegni, conferenze, convention, viaggi incentive e fiere hanno sulle persone, sul business e sulle comunità. Nel 2017 oltre 15.000 professionisti si sono incontrati grazie ad oltre 120 eventi organizzati in 6 continenti per celebrare il GMID. 

Si tratta di una giornata durante la quale il meglio della Meeting Industry europea si incontra per un momento di celebrazione, confronto e networking.

Non mancherà un divertente team building di frontiera per fare conoscere in maniera intelligente i buyers con i suppliers. 

“Abbiamo individuato Nova Gorica come sede dell’evento per coinvolgere anche quei luoghi che non hanno un capitolo specifico di MPI in Europa, ma che sono molto attivi dal punto di vista congressuale e, in questo caso specifico, sono anche molto vicini sia territorialmente che culturalmente all’Italia” ha dichiarato Mauro Bernardini. 

Quasi in contemporanea si terranno eventi della stessa tipologia in tutto il mondo, a conferma dell’importanza di organizzare momenti di condivisione per un settore in continua crescita che ha un impatto sempre più crescente sul PIL di tutte le nazioni. 

Suzana Pavlin, sales manager Gruppo Hit ha commentato: “siamo specializzati con successo da anni nell’offerta di servizi per il Mice e siamo orgogliosi di essere stati selezionati da un’organizzazione prestigiosa come MPI per ospitare il Global Meetings Industry Day. Si tratta di un’occasione di visibilità importante anche per gli attori del territorio e sono certa che contribuirà a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Hit, di Nova Gorica e della Slovenia nel panorama del settore congressuale su scala europea”. 

Al fine di favorire una partecipazione più ampia di esponenti del mondo Mice internazionali la lingua ufficiale adottata, sia nel corso dell’evento che nel materiale informativo, sarà l’inglese.

CHI SIAMO:
MPI Italia Chapter è la prima associazione italiana nell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, del turismo e della meeting industry, iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22) che disciplina le professioni non regolamentate. Il Capitolo italiano, fondato nel 1991, fa parte di MPI - Meeting Professionals International - la più grande community internazionale, esistente dal 1972, che rappresenta tutte le categorie professionali impegnate nella pianificazione, organizzazione, gestione e misurazione degli effetti economici degli eventi: organizzatori, fornitori di spazi e servizi, aziende committenti, società intermediarie, professionisti, figure istituzionali, docenti, studenti. La community internazionale conta oggi più di 17.000 soci distribuiti nel mondo tra 90 capitoli/club. 

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]