torna alla homepage


Successo oltre le aspettative per il "Travel VIP Day" ospitato al Perla di Nova Gorica


Nova Gorica, insieme al patrimonio storico/culturale del Goriziano e agli incantevoli paesaggi della Valle del Vipava e Brda (Collio Sloveno) hanno fatto da cornice al Travel VIP Day 2017, la manifestazione dedicata alle novità della stagione turistica 2018, che ha richiamato a Nova Gorica il gotha del turismo italiano.

Tenutosi lo scorso weekend, l’evento ha riscosso il plauso degli organizzatori e dei circa 100 partecipanti, selezionati tra i migliori tour operator e agenzie di viaggi italiane: un’occasione unica anche per la promozione del territorio compreso fra il Friuli Venezia Giulia e la regione Goriška. Un territorio ricco di attrattive, che si candida a diventare un nuovo polo dell’accoglienza turistica europea, grazie alla capacità alberghiera garantita dal Gruppo Hit, che offre più di 400 camere con le sue 4 strutture alberghiere di Nova Gorica e dintorni, e agli ottimi collegamenti offerti dal sistema dei trasporti locale. 

Nella giornata di venerdì, i partecipanti sono partiti per un’escursione nella Valle del Vipava degustando specialità locali e assaggiando i rinomati vini sloveni, mentre dopo il tramonto hanno preso parte ad una cena di gala presso la suggestiva Villa Vipolze a Brda, durante la quale sono stati premiati anche i migliori addetti alla vendita nel settore turistico dell’anno, nell’ambito del concorso “The King, the Queen and the Kingdom”. In occasione del workshop, svoltosi la mattina di sabato presso il Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, agenti e operatori hanno infine incontrato i colleghi della zona per un proficuo scambio di idee, opinioni e know-how in vista delle sfide future del settore. 

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]