torna alla homepage


Sentiero d'Avvento del Katschberg:
Natale come una volta

Cantate con noi dolci canti di Natale, ascoltate le melodie dei cori e dei musicisti locali, lasciatevi incantare dalla suggestiva atmosfera invernale dell'Avvento. Riscoprite un Natale magico e riflessivo, com'era il Natale tanti anni fa.

Su in montagna, in una natura incontaminata, vi attende un'atmosfera d'Avvento magica e lontanissima dal consumismo e dal kitsch: il sentiero d'Avvento "Katschberger Adventweg"! Si tratta di un percorso ad anello lungo 6.8 km a un'altitudine di 1.750 metri, nella neve della valle Gontal. Alcuni fienili restaurati con cura vi trasporteranno in un suggestivo ambiente d'Avvento.

Lungo il percorso, suonatori di corno alpino e ottoni vi incanteranno con melodie natalizie. Ascoltate meravigliosi canti d'Avvento nel fienile dei canti, e nella baita del racconto commoventi e profonde storie natalizie. Guardate la gioia negli occhi dei vostri bambini al laboratorio degli orsacchiotti. Più tardi, nella baita del silenzio, avrete occasione di trovare la vostra pace interiore. Il punto di partenza del sentiero d'Avvento si raggiunge solo a piedi, per il sentiero Wichtelweg (ca. 45 minuti - 2,4 km) oppure in slitta a cavalli.

Giunti al sentiero d'Avvento, ogni visitatore riceve una lanterna. Anche lungo il cammino ci sono lanterne fisse che illuminano il sentiero creando un'atmosfera molto romantica. Nonostante le basse temperature, ci si scalda grazie a punti di distribuzione gratuita di té. Il programma cambia ogni giorno. Questo consente di percorrere più volte il sentiero provando ogni volta nuove indimenticabili emozioni e raccogliendo ricordi di un'idillica atmosfera natalizia nella zona turistica del Katschberg.

Il sentiero d'Avvento (Adventweg) è aperto dal 29 novembre al 23 dicembre, ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica, dalle ore 14:00 alle 20:30, e il 25 dicembre dalle ore 14:00 alle 20:30.


[home page] [lo staff] [meteo]