torna alla homepage


Prossimi appuntamenti dell'Ecomuseo Val Resia


PRESENTAZIONE VOLUME ILLUSTRATO "LA VOLPE E IL GALLO".

MARTEDI' 23 APRILE 2019
, alle ore 16.00, nella Biblioteca Comunale sarà presentato il volume illustrato della favola resiana "La volpe e il gallo - Lisïza anu pitilyn", realizzato dal Comune di Resia.

La pubblicazione è basata sul racconto orale della maestra Dorina Di Lenardo, raccolto dal dr. Daniele Macuglia. Le illustrazioni sono a cura di Saul Darù.

Seguirà laboratorio di scrittura per i bambini dal titolo "inventiamo un racconto con i personaggi delle favole resiane". 

AGLIO E CAPRETTO BINOMIO PERFETTO

Nella giornate del 25 aprile e 1 maggio i locali di Resia proporranno, su prenotazione da effettuarsi entro il 21 aprile 2019, un menù che abbinerà i sapori dell'aglio a quelli del capretto resiano. 

Il team della Tana della Val Resia propone, per giovedì 25 aprile 2019 un'interessantissima escursione che unirà la degustazione dei prodotti tipici locali alla scoperta del territorio e delle sue particolarità. Per informazioni e prenotazione chiamare il +3467596279.

Martedì 1 maggio l’Associazione Sportiva Val Resia organizza, come da tradizione, la 38^ edizione della camminata in Val Resia, una manifestazione non competitiva e adatti a tutti, sportivi che desiderano allenarsi e famiglie che vogliono trascorrere una giornata immersi nella natura. Per informazioni, è possibile contattare l'Associazione Sportiva Val Resia al seguente indirizzo e-mail: asd.valresia@libero.it

Sarà possibile inoltre visitare:
- il Museo dell’Arrotino di Stolvizza ricco di oggetti e fotografie per conoscere questo antico mestiere;
- il Museo della Gente della Val Resia di Stolvizza, dove è possibile ammirare la ricostruzione di una cucina e di una camera da letto della prima metà del secolo scorso oltre che l'esposizione etnografica dedicata alle favole della Val Resia;
- il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato dove è allestita la Mostra fotografica “WILDERNESS OF RUSSIA”.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio IAT della Pro Loco Val Resia aperto al pubblico presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato, dal sabato al lunedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00, oppure telefonare allo 0433-53534 o visitare il sito www.resianet.org o la pagina Facebook Pro Loco Val Resia o scrivere una mail al seguente indirizzo proloco.provalresia@gmail.com.


[home page] [lo staff] [meteo]