torna alla homepage


Il Friuli Venezia Giulia è pronto per celebrare
il 2018 Anno del cibo italiano


C’è un legame profondo tra cibo, paesaggio, identità e cultura: ecco perché i due Ministeri delle Politiche agricole e dei Beni culturali e Turismo hanno proclamato, insieme, il 2018 “Anno del cibo italiano”.

Il Friuli Venezia Giulia è pronto: il nuovo portale TasteFVG, aggiornatissimo e funzionale, ti permette di scoprire, navigare, prenotare e creare con facilità il tuo viaggio personalizzato tra produzioni e produttori dell’enogastronomia regionale.

Centinaia di strutture, localizzate in sei diverse zone del territorio e suddivise tra produttori agroalimentari, ristoranti e aziende vitivinicole. Trova con facilità quelle con i servizi che ti interessano di più, aggiungile con un click al tuo viaggio personale e il tuo itinerario è pronto! Vai al portale TasteFVG

Incroci di culture e di popoli hanno donato alla nostra cucina una sorprendente varietà di piatti e sapori. Ma ciò che la rende davvero speciale sono i prodotti del territorio e le lavorazioni tradizionali: produzioni tipiche, formaggi, salumi e vini sono premiati con marchi DOC, DOP, IGP e Presidi Slowfood.


[home page] [lo staff] [meteo]