torna alla homepage


Preidlhof Luxury DolceVita Resort:
percorsi romantici a novembre in Alto Adige

La Chiesa di San Procolo, il Castel Trauttmansdorf, la passeggiata Tappeiner: tre itinerari romantici in Val Venosta, Merano e dintorni

L’autunno stimola il bisogno di abbracci, la voglia di un libro letto davanti al caminetto acceso e soprattutto di camminate al sole nella natura accanto alla persona amata. Perché non pensare ad una vacanza al Preidlhof Luxury DolceVita Resort in cui unire il piacere del total relax all’esplorazione di luoghi romantici? In Val Venosta a Naturno e nei dintorni di Merano si realizza il desiderio della fuga autunnale a due che risponde a questo tipo di necessità: passeggiate ad ammirare il caleidoscopio di colori creato dagli alberi fino alla chiesetta di San Procolo, l’ultimo tour meraviglia nel giardino degli innamorati di Castel Trauttmansdorf prima della chiusura invernale, l’itinerario mozzafiato con scorci sulla Val d’Adige della passeggiata Tappeiner.

L’itinerario romantico sui sentieri del foliage autunnale a Naturno inizia dal centro del paese, scendendo a piedi dal Preidlhof Luxury DolceVita Resort. Risalendo via San Procolo, si arriva alla tappa obbligata degli amanti della storia della valle. La chiesetta è dedicata proprio a San Procolo (un soldato romano martire durante la persecuzione dei cristiani sotto Diocleziano) ed è una delle costruzioni più rappresentative del primo cristianesimo in Alto Adige, risale al 650 d.C. All’interno, si trova l’antico ciclo di affreschi, forte testimonianza artistica, tra cui quello più famoso che raffigura un uomo su un’altalena (si presume sia proprio il santo).

Il Castel Trauttmansdorf, raggiungibile dal Preidlhof Luxury DolceVita Resort in pochi minuti di auto, è famoso in tutto il mondo per essere stata la residenza dell'imperatrice Elisabetta d'Austria, chiamata Sissi. La bellezza della natura giunge qui al suo apice, dove i giardini regalano un percorso fatto a terrazze con vista spettacolare sul parco, la città di Merano e le montagne. Il Giardino degli Innamorati è un itinerario tematico in cui alle piante profumate si alternano opere d’arte e installazioni spaziali che ripercorrono le emozioni dettate dall’amore. Perfetto per chi vuole condividere con il partner momenti da ricordare, ma da farsi entro il 15 novembre, prima della chiusura invernale.

Sempre vicino Merano, la passeggiata Tappeiner, la più consigliata per gli amanti dell’atmosfera autunnale. Quattro chilometri di relax, lungo il Monte San Benedetto fino a Quarazze. La vegetazione è varia e tipica mediterranea, grazie al clima particolare di questa zona (più mite rispetto al resto dell’Alto Adige, grazie alla protezione delle montagne del Gruppo di Tessa). Querce da sughero, pini marittimi, loti, alberi di eucalipto, palme e bambù, cactus, magnolie e ulivi. La vista sulla conca della Val d’Adige è spettacolare.

Una volta in hotel, degustazioni guidate di vini nell’enoteca del Preidlhof con oltre 400 etichette, in occasione delle Giornate de Riesling (07 ottobre al 12 novembre). Cena al ristorante stellato con piatti tipici autunnali, solo per palati sopraffini e buongustai. 

Sapori d'autunno & Riesling: dal 14/10 al 14/11/2017, 4 notti in pensione ¾, cena di gala con specialità altoatesine e Riesling, libero accesso alla Spa, alle piscine e saune, a partire da € 640,00 a persona.


[home page] [lo staff] [meteo]