torna alla homepage


Preidlhof: la pluripremiata destinazione italiana
del benessere presenta i nuovi ritiri
di "benessere trasformazionale"

La destinazione benessere pluripremiata, Preidlhof in Alto Adige per il 2023 presenta i suoi Transformational Wellness Retreats. Sono stati creati per il raggiungimento di obbiettivi strategici per migliorare la qualità della vita: ottenere un sonno di qualità, disintossicarsi dal mondo digitale, affrontare la premenopausa e la menopausa, raggiungere una forma migliore grazie la perdita di peso, imparare a lasciarsi andare e creare connessioni reali. Ogni ritiro si avvale di un’immersione profonda nella natura, la scoperta della destinazione ed è affiancato grazie all’impegno significativo di un team multigenerazionale di terapisti di straordinario talento ed esperti altoatesini locali. Nel 2023 gli ospiti potranno scoprire un approccio più autentico, consapevole e gioioso alla vita grazie al "The Preidlhof Way".

La Leader Spa Designer e Transformational Wellness Coach, Patrizia Bortolin ha continuato ad aggiornare e perfezionare i 9 Transformational Wellness Retreats grazie all’esperienza e ai risultati eccezionali raggiunti dagli ospiti. Ha integrato le risposte esperienziali degli ospiti con i pareri dei principali esperti di benessere per ottenere retreats sempre più ricchi di significato, sostenibili, riuscendo a garantire anche la massima piacevolezza. Il lavoro innovativo di Patrizia, in prima linea nel benessere integrato, così come la sua passione per le esperienze di viaggio immersivo, è stato riconosciuto con ambiti premi internazionali come Spa Concept Designer.

Nuovi ritiri per il 2023:

Glowing Flow Retreats - Multi Award-Winning e "Life-Changing" - si svolge nei mesi di febbraio, marzo, giugno e settembre, a partire dalla data di arrivo degli ospiti (6 notti)
Si tratta di ritiri eccezionali rinnovati dal terapista olistico specializzato in recupero da shock e traumi, Stefano Battaglia - acclamato come uno dei "top 5 terapisti del mondo" e dalla co-creatrice Patrizia Bortolin. Questi ritiri si svolgono durante alcune settimane d'inverno, primavera e autunno, quando la destinazione si trova nel migliore rapporto sincronico con la natura. L'attenzione si concentra sul lavoro profondo, sull'immersione nelle parti più sottili del nostro essere, sulla trasformazione dei traumi interiori, sull'aumento della vitalità naturale, sul rilascio della spontaneità e dell’energia e su un supporto verso la potente apertura del cuore. Questo ritiro è consigliato per gli ospiti che affrontano periodi difficili o, subito dopo, per aiutarli ad emergere in modo armonioso. Ideale anche per i ricercatori spirituali e per coloro che necessitano di una trasformazione più profonda in alcuni momenti particolarmente cruciali della propria vita. Le sessioni di Glowing Flow vengono potenziate grazie alla combinazione con il massaggio in acqua e con la terapia del suono, e arricchite da sessioni di meditazione e momenti di illuminante consapevolezza grazie all’approccio mindful. Nel 2023, Stefano e Patrizia condurranno nuove immersioni consapevoli nella natura.

"La qualità e la precisione del tocco terapeutico di Stefano, la sua presenza e la sua profonda comprensione, Risveglia il “guaritore” interiore che risiede in tutti noi".

Integrated Wellness Retreat
Questo ritiro è pensato per attirare un pubblico più ampio di ricercatori ed esperti di benessere. I punti salienti sono le sessioni quotidiane di terapia integrata con i Maestri tra cui Martin esperto in MTC e metodi di medicina antica tradizionale, e il Maestro di Shiatsu, Andrea. Sono previste anche sessioni di Ayurveda e Osteopatia.
Sono stati apportati anche alcuni aggiornamenti ai seguenti ritiri di benessere trasformazionale che si svolgono tutto l'anno, la data di inizio viene determinata dall'arrivo dell'ospite e non predeterminata.

Menopause Retreat – Glow & Flow (7 notti)
Guidato da Patrizia, questo ritiro è stato ulteriormente migliorato e supporta le donne sia in peri-menopausa che in menopausa. E' indicato anche per tutte le donne che cercano un rinnovato contatto intimo con se stesse attraverso nuove ispirazioni, grazie ad un approccio più olistico e consapevole nella seconda metà della loro vita. Lezioni coinvolgenti e terapisti eccezionali guidano attraverso un cambiamento di mentalità per concentrarsi sul proprio piacere, per sentirsi più vitali e riscoprire la bellezza del proprio essere femminile. Ogni percorso viene personalizzato grazie ad un approccio speciale, fisico e spirituale aumentando la gratitudine e l'energia del cuore.
Le sessioni di Glowing Flow Trauma Healing di Stefano Battaglia saranno integrate anche nel lavoro degli altri terapisti tra cui Martin (uno dei principali specialisti di MTC e Ancient Healing) e Andrea (esperto internazionale di Shiatsu); inoltre, quello del Dr. Med. Angerer che fornisce nuove prospettive sulla medicina preventiva e complementare per sostenere e trasformare i principali sintomi di salute. 

Ritiro per la perdita di peso - Goditi il viaggio (7 notti)
Un ritiro pensato per scoprire il piacere, migliorare la consapevolezza e sviluppare una mentalità propositiva per la perdita di peso. Un programma olistico per persone dinamiche che hanno necessità di rinnovare la loro energia, rimodellare la loro silhouette e alleggerire la loro mente. Il coordinatore del Weight Loss Retreat aiuta l'ospite a concentrarsi e beneficiare della vasta offerta del programma, monitorando i progressi lungo il percorso.

Energia e guarigione per due (5 notti)
La società sostituisce sempre più le interazioni della vita reale con quelle virtuali e online, eppure, come primati, ci siamo evoluti in un mondo sociale e microbico e trascorrere del tempo con amici e familiari, incontrare nuove persone avvantaggia il nostro microbioma intestinale e in generale la nostra salute fisica, emotiva e mentale. In effetti, condividere significa anche prendersi cura di sé e quindi è un modo di porre l’attenzione sia su te stesso sia su chi sta vicino a te. Questo ritiro bilancia il benessere edonico con quello eudemonico per farti sentire più leggero, più gioioso e più consapevole. La ricetta vincente: trattamenti essenziali, intensi e individuali; piacevoli massaggi condivisi; formazione sensoriale insieme; e tempo nella natura e il riposo. Il programma prevede cinque giorni a tema relax, energia, gioco, natura e acqua. 

C'è anche un nuovo rituale spa: 'Freedom for Two' (110 minuti)
Questo rituale aromatico altamente profumato per viso e corpo potenzia, energizza e ispira. C'è la libertà di scegliere tra tre diverse versioni: una specifica per due donne per lasciarsi avvolgere nel femminile; uno per due uomini valorizzando il maschile; e un terzo, che celebra l'unione dei due. Questo rituale avvolgente e sensoriale sfrutta gli oli essenziali e l’antica saggezza come la moxa e include un massaggio profondo del viso e del corpo, scrub o pulizia del corpo. Un rituale straordinario da vivere in coppia, con un'amica, come madre e figlia, padre e figlio, o tra due sorelle. 

Sleep Better – Notti più tranquille per giorni più luminosi (6 notti +)
Sotto la supervisione del Med. Angerer e supportato da esperti di medicina del sonno, Preidlhof ha creato un programma benessere altamente personalizzato progettato per trasformare il sonno e renderlo più profondo, per trovare il corretto ritmo sonno-veglia personale. La qualità del sonno viene valutata non solo osservando cosa succede durante la notte, ma anche prendendo in considerazione le possibili cause profonde radicate nel corpo. Un dispositivo medico discreto, un braccialetto indossato durante tutto il soggiorno viene collegato ad un Laboratorio del Sonno dove i Medici specializzati valutano la qualità del sonno al termine il Dr. Med. Angerer fornisce una lettura approfondita del monitoraggio e alcune raccomandazioni utili. 
Elementi del programma Sleep Better sono integrati anche nel Ritiro della Menopausa e in altri Ritiri a seconda delle esigenze individuali degli ospiti.

Holistic Fitness Retreat – Move Your Way (6 notti +)
Un programma ri-energizzante e rigenerante basato sulle ultime analisi neuroscientifiche e su antiche pratiche. Questo ritiro comprende un nuovo approccio al movimento che incorpora anni di ricerca e ora include anche un personal trainer olistico (molto diverso dal classico personal training), un'esperienza privata all'aperto e un massaggio terapeutico integrato.

Scoperta più approfondita della destinazione per la trasformazione

Il modo in cui percepiamo ogni cosa è plasmato sull’integrazione delle informazioni che passano attraverso i nostri sensi, attraverso il tempo e attraverso lo spazio mentre ci muoviamo tra diversi ambienti e persone. Questa "integrazione sensoriale" e la sua elaborazione ci consentono di dare un senso al mondo e sono parte integrante del nostro benessere fisico, emotivo e cognitivo. Nel 2023, gli ospiti possono aggiungere una serie di nuove esperienze per vivere appieno la destinazione e fare incontri particolari durante i loro ritiri. Patrizia Bortolin li ha pensati fondendo la sua passione per il benessere e per i viaggi in modo da connettere gli ospiti con le tradizioni locali, la gente del posto e i luoghi. Le esperienze possono includere nuoto nella natura, escursioni consapevoli, "Farmer's Life" e Mindful Local Eating, oltre alle già consolidate e sessioni pluripremiate di “Forest Bathing” guidate da "Lady of the Woods", Ingrid Mossmair (76). 

New Garden Spa (riscaldata nei mesi più freddi)

Gli ospiti possono godere di massaggi in tutta comodità e privacy in due Spa Suite all'aperto immerse tra lavanda, ulivi, piante di agrumi con vista sulla valle e campi verdi. Le suite sono state progettate per aprirsi verso il cielo e le montagne. Gli ospiti, così, possono immergersi ancora di più nella natura e godere dell'acqua termale e dei trattamenti benessere termali introdotti a Preidlhof nel dicembre 2022.

Nuove classi speciali

Un brillante gruppo multigenerazionale di terapisti condurrà una serie di nuove lezioni esclusive di trasformazione, solo per gli ospiti dei Ritiri. Queste lezioni sbloccano poteri di autotrattamento innato e naturale per mezzo di yoga sonoro, alimentazione consapevole, analisi sensoriale, danza, yoga nidra, movimento olistico e palestra posturale. E’ stata introdotta anche una nuova lezione olistica dinamica al mattino. Sono tutte esperienze sensoriali eccezionali, basate su ricerche approfondite, progettate da Patrizia Bortolin in collaborazione con formatori olistici e con artisti. Le lezioni si integrano e consolidano ulteriormente l'importante lavoro dei maestri e dei terapisti.

La psicologa e istruttrice di fitness, Norma Jean, condurrà una nuova consulenza sul benessere basata sul test del colore Luescher oltre a tenere un workshop settimanale sui "9 tipi di appetito" e l'esperienza "Apple Journey". 

Ci saranno anche nuove analisi sensoriali ed esperienze di mindful eating tra cui degustazioni di cioccolato, sale e olio d'oliva, oltre a una lenta esperienza meditativa del caffè, per aiutare gli ospiti a superare il giudizio e le limitazioni nei confronti del cibo. Attraverso queste esperienze si può imparare ad assaporare, osservare e sviluppare in modo consapevole l'intelligenza naturale dei nostri sensi.

Lancio della Nuova Linea Skincare organica e vegana e del nuovo trattamento viso

Nel dicembre 2022, Preildhof ha lanciato la propria linea di prodotti per la cura della pelle , il frutto di molti anni di studio e ricerca: una linea vegana innovativa, naturale ed ecologica creata da un team tutto al femminile di amiche e professioniste che condividono gli stessi valori e l'impegno per una bellezza pulita e sostenibile.

Il Premiato Wellness Healing Gourmet Menu

Patrizia sta lavorando con un consulente vegano, lo Chef Emanuele Giorgione, uno dei maggiori esperti internazionali di cucina in Spa, per migliorare ulteriormente il menu gourmet Wellness Healing di Preidlhof. Prevalentemente vegetale e creato per appagare tutti i sensi, il menu cambia ogni sera e incorpora ingredienti in base alla stagione. 

Healing Holidays (healingholidays.com; 020 7843 3597) può organizzare un ritiro di fitness olistico di 5 notti a partire da £ 1.945,00 a persona in condivisione, inclusi trasferimenti, pensione completa, alloggio e inclusioni del programma.

Prenotazioni: +39.0473.666.251; www.preidlhof.it 

“The Preidlhof Way”

Al Preidlhof, la medicina, le esperienze olistiche e il ben-essere spirituale sono completamente integrati per garantire agli ospiti una condizione ottimale sia fisica sia psicologica. Patrizia Bortolin, Spa Designer e leader Transformational Wellness Coach, ha creato il concetto di benessere "The Preidlhof Way" basato sulla sua filosofia "Glowing Flow Lifestyle" e sugli ultimi studi neuroscientifici che descrivono due tipi di benessere: edonico ed eudemonico.

"The Preidlhof Way" è un concetto di Wellness del tutto originale, una vacanza dedicata all'interazione positiva tra questi due approcci che, se equilibrati, consentono all'individuo di rigenerarsi e prosperare davvero. Questa è anche la definizione completa di benessere di Aristotele. Il benessere edonico è vissuto nei termini più gioiosi e edonistici, nella bellezza e in una piacevole realizzazione esteriore. Il benessere eudemonico si ottiene quando si affronta il proprio passato, si superano i blocchi, ci si sforza di raggiungere uno scopo più alto e si condivide con la comunità. Nel processo eudemonico il benessere, si raggiunge attraverso l'apprendimento e l'introspezione ma anche attraverso la prevenzione delle malattie e l’attenzione allo stato della propria salute fisica e mentale. Al Preidlhof, l'obiettivo è raggiungere il vero benessere attraverso un approccio edonistico al presente e un approccio più eudemonico rivolto verso al passato e proiettato verso al futuro.

Preidlhof Luxury Resort

Gestito dalla famiglia Ladurner da oltre 50 anni (proprietari della destinazione), Preidlhof offre oltre 5000 m² di spazio dedicato al benessere, terapisti eccezionali, trattamenti e ritiri di benessere trasformazionale oltre all'ospitalità, all'alloggio e ai servizi di un hotel 5 stelle. Una Sauna Tower di sei piani offre 16 diverse esperienze di calore, kneipp e relax, tutte con una vista incredibile sulla Val Venosta e sull'Ortles. Nel dicembre 2022 è stata introdotta l'acqua termale e i trattamenti termali. 
Certificato nel 2021 dalla Quiet Park Association come "Quiet Place" da proteggere, Preidlhof è ambasciatore della Sustainable Spa Association e membro del Transformational Travel Council. Preidlhof è stata la prima struttura Wellness & Spa al mondo a ricevere la certificazione ISO 17679 un riconoscimento dei più alti livelli di igiene, sostenibilità, risparmio energetico e qualità dei servizi. 


[home page] [lo staff] [meteo]