torna alla homepage


1° maggio in Val Resia Majnik

In occasione della festa per i 300 anni dall'ultima consacrazione della Pieve è prevista una solenne Santa Messa Pontificale alle ore 10.30 nella Pieve di Santa Maria Assunta nel capoluogo Prato, accompagnata dal Coro Juvenes Harmoniae di Udine.

Presiederà le celebrazioni S.E. mons. Giuseppe Andrich, Vescovo emerito di Belluno-Feltre. Al termine della S. Messa, secondo l'antico uso, processione esterna con il Santissimo Sacramento. 

La manifestazione podistica, giunta alla 37^ edizione, propone due percorsi di circa 8 km e 13 km, non competitivi e adatti a tutti.

Le iscrizioni aprono alle ore 9.00 presso il campo sportivo in località “Rop” (Resia), mentre lo start della camminata è previsto alle ore 10.30 partendo dallo stesso luogo.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà funzionante un chiosco gastronomico con bevande.

Il costo dell’iscrizione è di 8 Euro per gli adulti, Euro 5 per i bambini dai 6 ai 13 anni mentre i bambini fino ai 5 anni gareggiano gratuitamente. La quota comprende: assicurazione, servizio ristoro sul tracciato, pastasciutta e 1/2 litro di acqua all’arrivo.

L'iscrizione è considerata come dichiarazione di idoneità fisica

Lungo il percorso saranno presenti i volontari della Croce Rossa Italiana, Sezione di Moggio Udinese ed i volontari della Squadra Comunale della Protezione Civile.

Per maggiori info: Associazione Sportiva Val Resia – asd.valresia@libero.it 


[home page] [lo staff] [meteo]