torna alla homepage


American Airlines ha supervisionato il primo
sollevamento in Italia di un grande aeromobile


American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo, ha supervisionato il sollevamento dell’aeromobile MD-82 di Volandia, Parco e Museo del Volo.

Lunedì 25 settembre 2017 un aeromobile McDonnell Douglas MD-82 è stato sollevato dal piazzale dell’aeroporto di Milano Malpensa MXP per essere adagiato sul prato di Volandia. SEA, la società di gestione degli aeroporti di Milano, ha supportato l’operazione che si è svolta in collaborazione tra Volandia e l’American Airlines Aircraft Recovery Team, coinvolto nell’operazione grazie alla grande esperienza in questo ambito.

“Sono entusiasta di essere a Milano con il mio team per supervisionare quest’importante operazione. L’American Airlines Aircraft Recovery team è altamente specializzato e qualificato nello svolgere operazioni di questo tipo”, ha dichiarato Adam Retzler, Aircraft Maintenance Supervisor dell’Aircraft Recovery Team di American Airlines. “Ogni anno pianifichiamo un’esercitazione di sollevamento di un aeromobile per essere sempre in grado di effettuarla non appena ci viene richiesto, istruendo in questo modo i nuovi membri del team. Siamo senza alcun dubbio uno dei migliori team al mondo in questo ambito e desidero ringraziare American Airlines per aver approvato il nostro coinvolgimento in questo importante lavoro in Italia, è un grande onore per noi poter essere parte di questo progetto”.

American Airlines ha infatti già svolto operazioni di questo genere negli Stati Uniti, quando ha donato un aeromobile MD-80 in dismissione alla George T. Baker Aviation School di Miami ed un altro alla Oklahoma State University.

“American Airlines collabora da anni con Volandia e sono molto felice che la compagnia abbia preso parte con il suo team specializzato al primo sollevamento di un aeromobile di queste dimensioni che si effettua in Italia”, ha dichiarato Flavio Olivero Area General Manager di American Airlines all’aeroporto di Milano Malpensa MXP. “Ringrazio molto American Airlines per aver deciso di supportare quest’importante operazione che consente al museo di avere al suo interno un aeromobile che ha senza dubbio fatto la storia dell’aviazione civile”.

Su American Airlines Group

American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la holding di American Airlines. Unitamente ai suoi partner regionali che operano come American Eagle, American offer una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American è tra i fondatori di oneworld®, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre 1.000 destinazioni e opera circa 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi. American Airlines Group Inc. quest’anno è arrivata in cima alla classifica di Fortune Magazine dei migliori turn-around aziendali e le sue azioni sono inserite nell’indice S&P 500. American Airlines è su Twitter @AmericanAir e Facebook

Facebook.com/AmericanAirlines


[home page] [lo staff] [meteo]