torna alla homepage


Wine Cup Estate: a luglio continuano gli appuntamenti con escursioni e degustazioni a Corvara


Quale miglior esperienza estiva in montagna se non quella che unisce il paesaggio delle Dolomiti Patrimonio Unesco al buon bere e mangiare? A Corvara (BZ), in Alta Badia, c’è la possibilità di combinare il piacere delle escursioni guidate alla degustazione di vini, birre artigianali e piatti della tradizione ladina. Si chiama Wine Cup & More, la nuova edizione dell’evento enogastronomico organizzato Michael Costamoling, proprietario dello Sporthotel Panorama e promotore della cultura turistica e delle tradizioni culinarie locali.

La versione estiva di Wine Cup si svilupperà in tre appuntamenti fissati a luglio e sarà aperta a tutti, sia ospiti dell’hotel, sia curiosi e appassionati di passaggio a Corvara. Il primo appuntamento “Na viva al istè” si terrà il 14 luglio alle 16.30 e in questa occasione gli ospiti potranno partecipare ad un aperitivo lungo, degustando stuzzichini gourmet e ascoltando musica, il tutto ambientato nel ristorante dello Sporthotel Panorama. È da qui che partono tutti i percorsi escursionistici pensati per gli appuntamenti successivi: il secondo incontro “La munt y les saus” è previsto per il 17 luglio con ritrovo alle ore 10. I partecipanti potranno mettersi alla prova con delle escursioni in alta quota in una varietà di sentieri proposti da Michael Costamoling, da quello del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, a quello della zona del Lagazuoi, palcoscenico di dure battaglie durante la Prima Guerra Mondiale. Le pause saranno il momento migliore e più atteso di tutto l’itinerario, nei rifugi di Piz Arlara e Punta Trieste (rispettivamente di 2040 m e 2018 m di quota) dove si gusteranno piatti tipici e ottimi vini scelti da esperti con vista panoramica sulle Dolomiti. Il terzo appuntamento “Bira, costëis y musiga folk” programmato per il 20 luglio al rifugio Punta Trieste permetterà ai partecipanti di degustare la birra artigianale Monpier originaria di Ortisei insieme a specialità a base di carne alla brace. Infine, ad allietare la permanenza degli ospiti nella baita ci sarà anche un concerto musicale live della band Louis & the Space Travelers.

Per partecipare info e costi: www.winecupaltabadia.com 

Estate a Corvara per la Wine Cup & More: fino al 2 agosto pernottamento in camera doppia a partire da € 111,00 a persona a notte.


[home page] [lo staff] [meteo]