torna alla homepage


San Valentino, auto elettriche e puro relax
al Tevini Bio-Hotel


Dallo scorso dicembre chi possiede una macchina elettrica potrà agevolmente ricaricarla durante la sua vacanza in montagna. Succede al Tevini Dolomites Charming Hotel che ha voluto installare nel proprio garage una palina Repower ovvero una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Ha una potenza di 20 kw ed è a disposizione a titolo gratuito per la clientela dell’hotel.

L’Hotel trentino ancora una volta rivela la sua anima green con questa iniziativa che si va ad aggiungere alle altre, che a ragione, lo fanno rientrare nella categoria dei Bio-hotel. Dalla scelta dei materiali per le stanze e gli arredi che vedono l’uso prioritario dei legni del Trentino, cirmolo, larice, abete e impregnano dei loro intensi profumi gli ambienti, alle ampie vetrate verso il verde delle montagne circostanti, sino all’utilizzo del combustibile che abbandona il gasolio per l’esclusivo uso del legno, si capisce il meritato riconoscimento che lo annovera fra i migliori Hotel EcoLabel certificati d’Italia.

Le proposte per San Valentino sono molteplici : si può scegliere il week end Speciale Romantic Experience due notti in mezza pensione con tutto il relax per la coppia che troverà in camera una bottiglia di spumante, frutta fresca e sarà coccolata durante una cena romantica nell’apposita saletta rossa ( 233 euro a persona in camera comfort); oppure la Settimana Speciale Sci e ApreSki che prevede 7 pernottamenti in mezza pensione (compresi i servizi My Tevini), 3 giornate di sci accompagnati nella più bella Ski area italiana, un massaggio rilassante di 50 min. firmato Dolomitic Water e un bonus wellness di 40 euro da spendere fra le molteplici proposte dei trattamenti Spa. Il pacchetto è valido dal 4 febbraio al 4 marzo e comprende la Trentino Guest Card e la partecipazione alle diverse attività di animazione e sport proposte dalla struttura. Costo 949 euro a persona in camera comfort.

Consiglio per gli innamorati: da provare

Rituale per la coppia in Private Spa

Acqua e sale sono i due elementi principali della Spa Suite, teatro esclusivo dedicato alla coppia, specialmente a San Valentino. L’acqua ovviamente è quella della piscina, mentre il sale si trova nei grossi blocchi di cristalli naturali di salgemma di origine himalayana che formano la parete di sfondo alla grotta “Botton D’Oro” dedicata al profondo relax di coppia. La calda luce emessa dai cristalli influenza il benessere spirituale ed emozionale mentre il colore arancione stimola la gioia di vivere e la creatività, inoltre i blocchi di sale sollecitati da aria, luce a calore emettono ioni negativi che purificano l’aria e portano armonia nell’ambiente.

Il rituale “Goccia d’Oro” è pensato per le coppie che insieme vogliono intraprendere un viaggio nelle sensazioni, abbandonandosi nel totale relax, per riscoprire una nuova intimità. Le tensioni diventano un ricordo lontano dopo un massaggio embrionale fatto a turno nella grande vasca cromoterapica. Il grande letto circolare per assaporare un autentico momento di relax comodamente abbracciati e, per finire un massaggio rilassante e un cesto con una selezione di frutta fresca. Un brindisi firmato Spumante Trento Doc da sorseggiare davanti alla luce del camino, danno il tocco finale a questa magica atmosfera. Durata 2 ore e 30 costo 280 €.

Scopri tutti i pacchetti al link http://www.hoteltevini.com/it/offerte.html 

Il Tevini Dolomites Charming Hotel è un’oasi di pace e wellness nel cuore della Val di Sole, Trentino, fra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta. D’inverno l’impianto Daolasa Val Mastellina lo collega ai più famosi comprensori sciistici di Folgarida-Marileva e Madonna di Campiglio garantendo a tutti gli sportivi giornate intense di sci percorrendo sempre piste diverse per tutti i gusti e livelli di difficoltà.

Anche nella Spa Goccia d’Oro è protagonista la natura. Ogni trattamento infatti predilige i prodotti chilometro zero come l’acqua e il porfido, base della linea Dolomitic Water, o lo Spumante Trento d.o.c. Furlani utilizzato per peeling ed impacchi dalla proprietà antiossidanti.

Sale, Pietra, Acqua: la Spa reinventa l’acronimo di Salus Per Aquam, proponendosi come Spa a Km Zero fortemente caratterizzata dai tre elementi naturali che maggiormente rappresentano il territorio. I tre elementi insieme sono i componenti principali delle Dolomiti, monti generati dal mare (pietra, acqua e sale, appunto). 

Indagando poi nell’etimologia del nome della Val di Sole, si scopre che, secondo alcune teorie, “Sole” potrebbe derivare non solo dall’astro o dai culti solari che si celebravano anticamente nella zona, ma anche dalla Antica Via del Sale che attraversava questi territori. C’è inoltre un’altra ipotesi che lo collega a “Sulis”, divinità celtica delle acque, per via delle vicine fonti termali di Pejo e Rabbi.


[home page] [lo staff] [meteo]