torna alla homepage


Settimana dei Piaceri a marzo nell'area
vacanze "Sci & malghe Rio Pusteria"

Specialità food&wine regionali lungo le piste e nelle baite d'alpeggio.

Dal 16 al 23 marzo appuntamento con il meglio del food&wine altoatesino nell'area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria”. La Settimana dei Piaceri d’alpeggio offre l’occasione di scoprire e assaporare un vero e proprio mercato contadino ad alta quota, lungo i 55 km di piste del comprensorio e nei rifugi partecipanti. Inoltre, apertura esclusiva dell’area sciistica alle 7.50, gadget e notte in regalo presso gli hotel associati, aperitivo e divertimento con il Cavaliere. Quest’anno in contemporanea l’evento “Snow and Wine” 2019.

Rio Pusteria, 23 gennaio 2019 – Sciare con gusto? Dal 16 al 23 marzo nell’area “Sci & malghe Rio Pusteria” è tempo di Settimana dei Piaceri, occasione imperdibile per chi ama combinare il divertimento sulla neve ai piaceri della tavola. Lungo i 55 km di piste del comprensorio sciistico di Rio Pusteria e nelle baite d’alpeggio partecipanti si potranno scoprire e degustare i migliori vini della regione accompagnati da prelibatezze gastronomiche speciali. Qualche esempio? Dal gustoso tagliere con lo speck sudtirolese, ai vari tipi di canederli, dal Kaiserschmarrn (frittata dolce servita con mousse di mele) allo strudel: tra una bella ciaspolata e una divertente discesa su sci o slittino, malghe e rifugi sono pronti a prendere gli ospiti letteralmente per la gola.

La Settimana dei Piaceri offre i seguenti servizi esclusivi:

7 notti al prezzo di 6 o 4 notti al prezzo di 3 (presso gli alloggi, hotel, appartamenti ed alberghi dell’area vacanze “Sci & malghe Rio Pusteria”)

Possibilità di noleggiare sci e prenotare corsi per gruppi con formula 6x5

Sciata mattutina: martedì (a Valles Jochtal, tutti gli impianti di risalita) e giovedì (a Maranza Gitschberg, tutti gli impianti di risalita) divertimento sulle piste appena preparate a partire dalle ore 7.50

Un gadget Rio Pusteria per ogni camera prenotata (ad es. occhiali sa sole)

Intrattenimento e aperitivo con il Cavaliere sulla Snow Beach

Presentazione di un gatto delle nevi con il Cavaliere

Gustosa alternativa alla colazione in hotel: 1 brunch in baita in una delle malghe il martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 10.00

Mercoledì degustazioni presso il centro sciistico con il Cavaliere e accompagnamento musicale sulle piste a ritmo di “jazz contadino”

Quest’anno la Settimana dei Piaceri si combina con l’evento Snow and Wine, che nell'area “Sci & malghe Rio Pusteria” propone un safari eno-gastronomico, sabato 16 marzo e mercoledì 20 marzo, alla scoperta delle specialità di locandieri e viticoltori della zona in compagnia del Cavaliere, l’affascinante sciatore in frac.


[home page] [lo staff] [meteo]