torna alla homepage


Wahaha Paradise: in Carinzia, a pochi chilometri
dal confine friulano, il resort dove i bambini giocano,
si divertono e sorridono

Il paradiso formato famiglia.

Wahaha in cinese significa “bambino che ride” e in effetti sono proprio le facce sorridenti dei bambini a caratterizzare il resort 4 stelle sul fiume Drava in Carinzia, nella piccola cittadina di Feistritz im Rosental, a pochi chilometri da Villach. Immerso nel verde e circondato dalle montagne delle Caravanche, questo luogo dal particolare clima mite è un vero e proprio paradiso per le famiglie, un mondo di giochi e divertimento. Tappa obbligata degli amanti della bicicletta, il Wahaha Paradise Resort si trova sulla pista ciclabile della Drava, che seguendo il fiume dalle sorgenti italiane nella Conca di Dobbiaco, attraversa il Tirolo Orientale e la Carinzia fino a Maribor in Slovenia.

Il resort è un insieme di 49 appartamenti in 5 unità abitative, chiamate ciascuna con il nome di un diverso fiore o pianta, e 4 chalet indipendenti. Il complesso è delimitato da un ampio giardino che raccoglie le molteplici attività pensate appositamente per il divertimento dei più piccoli: il parco giochi, la spiaggia con il campo da beach volley, il mini golf, il campo da tennis e quello da calcio, le due piscine esterne circondate dall’ampio terrazzo solarium, il lago balneabile con vasca da 50 m, l’accesso al fiume per chi ama la canoa e la pesca, il mini zoo. E in caso di pioggia? Ecco che al Wahaha il sorriso diventa ancora più grande: all’interno della struttura centrale i ragazzi possono accedere alla sala giochi e allenarsi all’arrampicata sulla parete di alta 14 m con vie di varia difficoltà, mentre i bimbi (fino ai 10 anni) giocano nell’area dedicata, tra scivoli e percorsi ad ostacoli.

Si sa che il sorriso è contagioso e infatti anche i genitori non smettono di farlo: è rilassante potersi concedere del tempo per sé nella sala fitness proprio accanto all’area bimbi, oppure sorseggiando un aperitivo nella terrazza dello Skybar. Total relax garantito nell’area wellness di 500 mq, dove mamma e papà abbandonarsi ad un massaggio mentre i figli si divertono. La sauna è panoramica con vista sulla natura e su richiesta è disponibile anche la Private Spa.

Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina, ma se anche la voglia di cucinare è in vacanza, si può scegliere di utilizzare il ristorante della struttura che propone delizie culinarie tipiche della Carinzia. Oltre a tutte le specialità austriache (le zuppe, i canederli, il gulash), la cucina del luogo sente molto l’influsso di quella slovena. Il piatto tipico è la Pohača o Kärnter Reinling, un dolce pasquale con uvetta noci e cannella.

Per chi soggiorna al Wahaha Paradise Resort ci sono infinite attività di svago e avventura outdoor, grazie anche alla vicinanza con il Wörthersee, il più grande lago della Carinzia, Velden e Klagenfurt. Quindi, non solo tanta montagna e sentieri in bici o e-bike, ma anche tuffi e abbronzatura con le numerose attrazioni e gli appuntamenti estivi che questa zona dell’Austria da sempre propone. Da segnare sul calendario: nel weekend dal 31 maggio al 3 giugno la Carinzia si visita in Vespa e il ritrovo è proprio in riva al lago per il Wörthersee Vespa Days.

Il resort è anche punto di riferimento per i business meeting poiché dispone di due aree dedicate. Una nella zona ristorante e una in un ambiente appositamente organizzato con sala conferenze che contiene fino a 100 persone.

Estate al Wahaha Paradise Resort: fino al 29/06 sconto del 15% su prenotazione online inserendo il codice Wahaha18. Dal 30/06 al 13/07/2018, appartamento per 3 persone, accesso alle aree gioco, area wellness e piscine, accesso privato al Wörthersee, a partire da € 92,00 a persona a notte. Diverse fasce di prezzo in base al tipo di appartamento o chalet scelto.


[home page] [lo staff] [meteo]