torna alla homepage


Al via la stagione invernale dell'area vacanze sci & malghe Rio Pusteria con la Cavaliera Valeria Dallapè


L'area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, in Alto Adige, sta per inaugurare la stagione invernale il prossimo 7 dicembre e ha deciso di riconfermare Valeria Dallapè come Cavaliera dell’area sciistica Gitschberg Jochtal. Un gradito ritorno quello di Valeria che ha saputo nella scorsa stagione invernale conquistare grandi e piccoli con il suo buonumore e la sua competenza sulle piste da sci. Passione radicata per lo sci, spirito avventuroso e simpatia contagiosa, queste sono le caratteristiche di Valeria che con la sua presenza ha creato un’atmosfera piacevole e momenti indimenticabili tra gli ospiti che hanno soggiornato nell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, in particolare chi ha frequentato le piste da sci.

VALERIA DALLAPE’, UNA CAVALIERA CHE CONQUISTA
«Mi sono riproposta per il ruolo di Cavaliera perché l’avventura dello scorso anno è stata intensa e ricca di intrecci comunicativi oltre ad essere stata un’esperienza che mi ha molto arricchito e fatto crescere come persona. L’incontro con così tante persone è stata per me un’opportunità per condividere la mia passione, che ho sempre avuto, per la montagna» commenta la Cavaliera Valeria Dallapè. «Un altro motivo che mi ha spinto a ripetere l’esperienza, che inizierà il prossimo 7 dicembre, è stato quello di replicare una stagione straordinaria come quella dell’anno scorso dove ho avuto l’opportunità di lavorare in un ambiente meraviglioso e dove sono stata circondata da persone che hanno creduto in me e mi hanno accolta con grande calore. L’aspettativa di quest’anno è sicuramente di conoscere ancora tanta gente e condividere con loro l’amore per lo sci e la montagna che sono nel mio DNA da sempre» conclude Valeria. Anche in questa stagione invernale che partirà giovedì 7 dicembre i compiti della Cavaliera saranno quelli di accogliere gli ospiti nei 55km di piste che si sviluppano sui Monti di Fundres, fornire consigli preziosi o aiuto di ogni tipo relativi agli impianti sciistici del comprensorio Gitschberg Jochtal, indicare il percorso più breve per raggiungere una baita dove gustare un tè caldo, un vin brûlé o un piatto tipico della cucina dell’Alto Adige.

I NUMERI DI UNA STAGIONE INVERNALE
Con 25 piste per lo sci e lo snowboard, 4 da slittino, 15 impianti di risalita, 22 tra malghe e baite aperte ad accogliere gli ospiti, 3 piattaforme panoramiche dove poter ammirare oltre 500 montagne, il comprensorio Gitschberg Jochtal offre un’esperienza unica nel suo genere, gratificante e comoda per grandi e piccoli, confermandosi località molto amata per la sua posizione soleggiata, per l'atmosfera rilassata, per la bellezza delle sue montagne e l'alta qualità delle sue strutture ricettive ed impianti sciistici di prim’ordine. Oltre alla Cavaliera, c’è un’amica in più per gli ospiti dell’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria: l’Almencard, una tessera compagna di viaggio che apre le porte alla vacanza e che si riceve gratuitamente al check-in presso le strutture partner dell’iniziativa. Un pass che permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige, compresi treni regionali, bus e funivie. L’Almencard dà diritto anche all’ingresso gratuito a oltre 90 musei ed esposizioni in tutta la regione.


[home page] [lo staff] [meteo]