torna alla homepage


Le belle giornate di sole e le gradevoli temperature invitano a viaggiare in Germania


La Passione di Oberammergau, ogni 10 anni

Unica al mondo nel suo genere, la Passione di Oberammergau è un grande spettacolo di fede e non solo: nata da un antico voto quasi quattro secoli or sono, la rievocazione si ripete ancor oggi ogni 10 anni coinvolgendo l’intero paese. L’appuntamento con la 42a edizione è dal 14/05 al 2/10 per 103 indimenticabili rappresentazioni nel Passionstheater di Oberammergau, il monumentale teatro appositamente costruito con palcoscenico open air e quasi 5.000 posti a sedere coperti su prenotazione:

Sull´isola di Juist niente auto

Da sempre votata alla protezione dell’ambiente, Juist è un’isoletta della Frisia orientale che incanta con spiagge e dune bianchissime, i suggestivi e infiniti fondali marini del Watt (sito UNESCO), l’aria pulita e il profondo silenzio. Un’oasi di pace e relax dallo stile di vita ecosostenibile, senza auto né traffico: qui ci si sposta a piedi, in bici o sui tipici carri trainati da cavalli, allevati in loco fin dal XVI secolo. Non a caso la regione è detta anche Töwerland, terra d’incanto...

Ratisbona: UNESCO al quadrato

Lo scorso luglio l’UNESCO ha incluso il Limes danubiano nel sito dei “Confini dell’Impero Romano”: un doppio titolo per Regensburg, già Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2006. La storica Ratisbona, affacciata sul Danubio, incanta con il suo retaggio di città commerciale medievale di rango europeo, oltre 2000 anni di continuità architettonica e più di 1.000 edifici storici da conoscere anche con una visita guidata, una gita in battello e la vivacità del ricco calendario di eventi dell’estate!

Fantastici percorsi e itinerari ciclabili

Il parco naturale delle Alpi dell'Ammergau è il più piccolo della Baviera, ma anche il più ricco di varietà: questo fazzoletto di soli 227 km2 tutela 5 preziosi habitat naturali dai paesaggi inconfondibili, che hanno incantato viandanti, sovrani e pellegrini. Oggi è un mondo da esplorare a ritmo lento, da assaporare nei prodotti di qualità certificata delle sue 150 fattorie e da ammirare fra gioielli di cultura e architettura: la Passione di Oberammergau, il castello di Linderhof, il sito UNESCO della Wieskirche. 

Rock all'ex aeroporto di Tempelhof

"Uniti nel rock"è il motto del Tempelhof Sounds, grande evento musicale di Berlino (10-12 giugno) con nomi di spicco del rock alternativo internazionale come Muse, The Strokes e Florence + The Machine. D’eccezione anche la location, oggi sede di grandi eventi e fiere immerso in un grande parco: realizzato fra il 1936 e il 1939, l’aeroporto di Tempelhof è entrato nella storia sia come il più grande aeroporto europeo dell’epoca, sia come scalo del ponte aereo che riforniva Berlino Ovest durante la Guerra Fredda.


[home page] [lo staff] [meteo]