Dopo un 2020 che ha cambiato radicalmente le nostre vite guardiamo con rinnovata fiducia al futuro. Certo, rimaniamo limitati negli spostamenti, ma la voglia di viaggiare per esplorare luoghi sconosciuti o rivisitare posti quasi dimenticati rimane dentro di noi. A tale proposito il nostro sito offre molti spunti nella sezione Discover Germany from Home.
Emozioni in viaggio
Con consapevolezza e rispetto per l'ambiente la Germania è riuscita a conservare una natura perlopiù incontaminata ed in parte ancora selvaggia. Rapide impetuose, gole spettacolari e cascate mozzafiato offrono mille modi per soddisfare la voglia d'avventura e di adrenalina: gli ambienti della "Wild Germany" sono un vero paradiso per chi pratica rafting, canoa, kayak, parapendio o canyoning.
Ulteriori informazioni sull'ambiente
La "Quinta" di Bonn
La prestigiosa guida di viaggio "Lonely Planet" ha inserito Bonn, città natale di Ludwig van Beethoven, al quinto posto tra le "must-see destinations" del 2020, anno delle celebrazioni per i 250 anni dalla nascita del grande Maestro. Per onorare l`opera, in seguito alla pandemia eventi e celebrazioni sono stati estesi fino a settembre 2021. Consultate la sezione dedicata sul nostro sito per maggiori informazioni sulle singole iniziative!
Ulteriori informazioni sul giubileo
Pronti per l`estate 2021!
Anno nuovo, vita nuova! Le città tedesche guardano già alla prossima estate con grande entusiasmo. Non appena le temperature si faranno più miti, Berlino, Amburgo, Monaco e molte altre città si trasformeranno in vere oasi per attività outdoor, anche sull`acqua. Il nostro sito offre molti spunti sui programmi offerti nelle nostre metropoli già a partire dalla tarda primavera (COVID permettendo).
Ulteriori informazioni sulle Cities 21
Incontri virtuali all`ITB e al GTM
Nel 2021 sia la Borsa Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino che il German Travel Mart (GTM) sono stati annullati a causa del protrarsi della pandemia. Si pensa, però, ad un' edizione virtuale dell'ITB, con convegni e networking da remoto. Per il GTM, invece, si prevede di sviluppare un marketplace virtuale per facilitare scambi e relazioni tra key-accounts e buyer.
Ulteriori informazioni nel Press Center
Turismo antiglobalizzazione
Il movimento internazionale "Cittaslow" che riprende i concetti di "Slow Food" nella vita quotidiana, include anche 21 città tedesche votate alla valorizzazione di prodotti regionali, tutela dell`ambiente e qualità della vita. Tra le città tedesche in prima linea contro gli effetti della globalizzazione, vi sono ad esempio Deidesheim, cittadina molto amata e frequentata dallo storico cancelliere Helmut Kohl, Schwetzingen con il suo splendido castello e Waldkirch, famosa per la produzione di organi ed organetti.
Ulteriori informazioni sul turismo sostenibile
|
|