torna alla homepage


Germania: un brindisi al 2021


Dopo un 2020 che ha cambiato radicalmente le nostre vite guardiamo con rinnovata fiducia al futuro. Certo, rimaniamo limitati negli spostamenti, ma la voglia di viaggiare per esplorare luoghi sconosciuti o rivisitare posti quasi dimenticati rimane dentro di noi. A tale proposito il nostro sito offre molti spunti nella sezione Discover Germany from Home.

Emozioni in viaggio
Con consapevolezza e rispetto per l'ambiente la Germania è riuscita a conservare una natura perlopiù incontaminata ed in parte ancora selvaggia. Rapide impetuose, gole spettacolari e cascate mozzafiato offrono mille modi per soddisfare la voglia d'avventura e di adrenalina: gli ambienti della "Wild Germany" sono un vero paradiso per chi pratica rafting, canoa, kayak, parapendio o canyoning.
Ulteriori informazioni sull'ambiente

La "Quinta" di Bonn
La prestigiosa guida di viaggio "Lonely Planet" ha inserito Bonn, città natale di Ludwig van Beethoven, al quinto posto tra le "must-see destinations" del 2020, anno delle celebrazioni per i 250 anni dalla nascita del grande Maestro. Per onorare l`opera, in seguito alla pandemia eventi e celebrazioni sono stati estesi fino a settembre 2021. Consultate la sezione dedicata sul nostro sito per maggiori informazioni sulle singole iniziative!
Ulteriori informazioni sul giubileo

Pronti per l`estate 2021!
Anno nuovo, vita nuova! Le città tedesche guardano già alla prossima estate con grande entusiasmo. Non appena le temperature si faranno più miti, Berlino, Amburgo, Monaco e molte altre città si trasformeranno in vere oasi per attività outdoor, anche sull`acqua. Il nostro sito offre molti spunti sui programmi offerti nelle nostre metropoli già a partire dalla tarda primavera (COVID permettendo).
Ulteriori informazioni sulle Cities 21

Incontri virtuali all`ITB e al GTM
Nel 2021 sia la Borsa Internazionale del Turismo (ITB) di Berlino che il German Travel Mart (GTM) sono stati annullati a causa del protrarsi della pandemia. Si pensa, però, ad un' edizione virtuale dell'ITB, con convegni e networking da remoto. Per il GTM, invece, si prevede di sviluppare un marketplace virtuale per facilitare scambi e relazioni tra key-accounts e buyer.
Ulteriori informazioni nel Press Center

Turismo antiglobalizzazione
Il movimento internazionale "Cittaslow" che riprende i concetti di "Slow Food" nella vita quotidiana, include anche 21 città tedesche votate alla valorizzazione di prodotti regionali, tutela dell`ambiente e qualità della vita. Tra le città tedesche in prima linea contro gli effetti della globalizzazione, vi sono ad esempio Deidesheim, cittadina molto amata e frequentata dallo storico cancelliere Helmut Kohl, Schwetzingen con il suo splendido castello e Waldkirch, famosa per la produzione di organi ed organetti.
Ulteriori informazioni sul turismo sostenibile


[home page] [lo staff] [meteo]