torna alla homepage


Germania destinazione vacanze lancia
la rubrica #DiscoverGermanyfromHome


Al momento non resta che riempire le valigie di possibilità e fare un viaggio con un unico bagaglio: il cuore. Anche viaggiare virtualmente ha il suo fascino! A tale proposito l'Ente Germania destinazione vacanze ha lanciato sul suo sito la rubrica #DiscoverGermanyfromHome.

La celebrazioni in onore di Beethoven continuano nel 2021
in omaggio a Ludwig van Beethoven, gli organizzatori dell'anno beethoveniano hanno deciso di prolungare anche per il 2021 i festeggiamenti per il 250° anniversario della nascita del grande compositore. I numerosi eventi in calendario per questo`anno, annullati per causa di forza maggiore, verranno riproposti dal 20 agosto al 10 settembre 2021. All`insegna del motto "Riscopri Beethoven", il programma darà l`avvio anche a più lungo termine ad un laboratorio dedicato al carattere rivoluzionario del celebre Maestro.

Germania: sognala oggi, visitala domani
L`auto-isolamento ci blocca in casa, ma ciò non toglie che si possano visitare virtualmente i tanti affascinanti luoghi turistici che la Germania ha da offrire. A questo scopo abbiamo creato sul nostro sito un contenitore dedicato che propone vari approcci multimediali alla "Germania, destinazione vacanze". Guardando il nostro filmato sembrerà, ad esempio, di pedalare in riva ad un fiume, passeggiare in una località delle nostre regioni o di trovarsi in riva al mare nel Nord della Germania. Dream now - visit later!

Conosci la Germania prima di partire
Vuoi conoscere meglio la Germania o vuoi vedere quanto la conosci? Mettiti alla prova con il quiz che abbiamo preparato sul nostro sito: troverai domande a 360 gradi sul nostro Paese, dalla geografia allo sport, dalla musica alla cultura e anche alla tecnologia. Così, ad esempio, quando in futuro gusterai i tipici "Maultaschen" in Svevia potrai ricollegarli direttamente a quanto hai letto ed apprezzare ancor di più la tua vacanza.

La cucina tedesca sulla vostra tavola
L`Ente Nazionale Germanico per il Turismo invita tutti i "cuochi per passione" a provare nella propria cucina alcune tipiche ricette tedesche. Sul nostro sito troverete piatti tradizionali di ogni nostra regione. Ogni ricetta è accompagnata dall`elenco dettagliato degli ingredienti per fare la spesa e dalla descrizione "passo passo" per preparare il piatto. Non manca neppure qualche consiglio sulla bevanda per accompagnarlo... sarà un`esperienza tutta da gustare!

Passione per l`arte in Sassonia
In questo periodo così particolare anche la Sassonia può essere visitata solo virtualmente. Per ora i suoi romantici castelli, i suoi centri storici così affascinanti ed i suoi straordinari siti UNESCO sono luoghi da visitare con la fantasia. Soprattutto Dresda, la capitale della Sassonia conosciuta come la "Firenze del Nord", propone i suoi 1000 anni di storia dell`arte con visite online ai suoi prestigiosi musei. Dal 15 maggio scorso, però, ristoranti, bar, hotel e altri luoghi pubblici della Sassonia sono di nuovo aperti: un primo passo in attesa di accogliervi di persona in loco!


[home page] [lo staff] [meteo]