torna alla homepage


Sul canale Youtube di Ortoteatro le Videofiabe


Sul Canale YouTube di ORTOTEATRO 
https://www.youtube.com/channel/UCbUefHJEhVhqe-h6bmHi61Q
trovate tutte le Videofiabe raccontate in questo periodo di quarantena.

Oppure seguici su Telegram https://t.me/ortoteatropordenone  

Assessorato istruzione e cultura del Comune di Cordenons

promuove l’iniziativa

COVID-19 

…impressioni, pensieri, dediche, ricordi, … 

In questo periodo in cui sono cambiate radicalmente le nostre giornate, le attività che prima sembravano scontate sono oggi impossibili, la nostra vita ha preso improvvisamente una svolta inimmaginabile e ci sembra di vivere la sceneggiatura di un film fantascientifico, invitiamo tutti i bambini e ragazzi di Cordenons, che sono forzatamente a casa e hanno bruscamente interrotto la frequenza dell’anno scolastico, ad inviarci alcune frasi di pensieri, impressioni, dediche, ricordi, qualsiasi contenuto che sia riferito al momento che stiamo vivendo. Il materiale deve essere inoltrato all’indirizzo biblioteca@comune.cordenons.pn.it  con i riferimenti personali (nome cognome, indirizzo di residenza ed eventuale recapito telefonico o email). Verranno pubblicati alcuni di questi scritti ogni settimana sui canali di comunicazione telematica del comune. 

La cartellonistica pubblicitaria degli eventi e delle manifestazioni si è congelata ai primi giorni di marzo, quando sono stati sospesi con decreto ministeriale, quindi per ravvivare e colorare i siti della nostra città, dove sono installati i cartelloni, ed infondere serenità ai nostri cittadini, ogni mese verranno realizzati dei manifesti 6x2 e collocati in alcuni stalli della città con le frasi più significative della proposta “COVID-19 … impressioni, pensieri, dediche, ricordi, …” affiancate da alcuni dei disegni, che numerosi sono arrivati e stanno ancora arrivando, dell’iniziativa, promossa dall’assessora all’ambiente Lucia Buna in collaborazione con Gea, “Colora la nostra città”. Ad emergenza conclusa si potrà anche realizzare una mostra con tutti i lavori pervenuti per condividere con i cittadini tutte queste iniziative. 

Silva Gardonio 

BAMBINI E RAGAZZI INVIATECI ALCUNE FRASI 

di qualsiasi contenuto che sia riferito al momento che stiamo vivendo. 

Alcuni scritti saranno pubblicati ogni settimana sui canali telematici del comune e una volta al mese su cartelloni pubblicitari nella città. 

Invia a biblioteca@comune.cordenons.pn.it 


[home page] [lo staff] [meteo]