Dopo la fortunata serata della scorsa primavera con Gioele Dix e il suo Ai nostri tempi (biblici), si rafforza la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Precenicco e l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. L’Auditorium Comunale ospiterà nei primi mesi del 2025 una stagione composta da tre appuntamenti. Sul palco di Precenicco arriveranno Federico Basso, spettacolo in esclusiva nelle stagioni del Circuito ERT, il Teatro Incerto e una commedia musicale ambientata negli anni Cinquanta. La campagna abbonamenti alla stagione si terrà a partire da mercoledì per due settimane in Biblioteca per poi spostarsi online su ertfvg.it dove dal 16 dicembre saranno disponibili anche i biglietti per i singoli spettacoli.
Il sipario sulla stagione si aprirà sabato 18 gennaio con Federico Basso e il suo Profilo Basso, monologo in cui il comico raccoglie i tanti anni di esperienza accumulati sui palchi e nelle trasmissioni più popolari. Attraverso il suo sguardo disincantato il pubblico potrà cogliere aspetti della vita quotidiana spesso trascurati.
Sabato 15 febbraio sarà la volta del Teatro Incerto con Spierdûts. Il nuovo spettacolo di Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi è stato scritto assieme a Giovanni Visentin, attore udinese dal prestigioso curriculum, che ne ha curato anche la regia. Spierdûts è la storia di tre clown a fine carriera che si trovano a riflettere sul loro glorioso passato.
Domenica 16 marzo la stagione si chiuderà sulle note di Fino alle stelle, una commedia musicale romantica, divertente e allo stesso tempo commovente che racconta un viaggio di una coppia, interpretata da Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, negli anni Cinquanta dalla Sicilia fino al Nord Italia, tra regioni, dialetti e leggende.
La campagna abbonamenti si terrà in Biblioteca mercoledì 27 e mercoledì 4 dicembre dalle 14.30 alle 17.30, venerdì 29 novembre e venerdì 6 dicembre dalle 9.30 alle 12.30. Da lunedì 9 dicembre sarà possibile abbonarsi online su ertfvg.it dove dal 16 dicembre saranno in vendita i biglietti per i singoli spettacoli.
Informazioni chiamando la Biblioteca allo 0431 58038 e la Biglietteria dell’ERT allo 0432 224246
(biglietteria@ertfvg.it).
|
|