torna alla homepage


Al via la stagione teatrale 2019/2020 di Zoppola


Ha preso il via questa settimana e proseguirà fino al 7 novembre la campagna abbonamenti per la stagione teatrale di Zoppola, organizzata come da tradizione dal Circuito ERT che quest’anno compie cinquant’anni e dall’amministrazione comunale. Saranno sette gli appuntamenti in cartellone da fine novembre a fine marzo e sul palco dell’Auditorium saliranno tanti artisti di fama nazionale tra i quali Simone Cristicchi, Milena Vukotic, Paolo Hendel ed Enzo Iacchetti. 

Venerdì 22 novembre il sipario si alzerà su Un autunno di fuoco, intensa pièce del drammaturgo americano Eric Coble che ha per interpreti una straordinaria Milena Vukotic e Maximilian Nisi.

Sabato 7 dicembre sarà la volta di Simone Cristicchi e il suo progetto HappyNext che, nato come documentario sul tema della felicità, si è trasformato in spettacolo teatrale con canzoni, racconti e videoproiezioni.

Sabato 18 gennaio si resta in regione con Ti cjanti, ti conti, uno spettacolo-concerto che cambia ogni sera e che ha per protagonisti musiche e canti della tradizione friulana raccontati da Angelo Floramo e interpretati dal Marisa Scuntaro Trio.

Si ride sabato 1. febbraio grazie a Paolo Hendel: il comico toscano andrà in scena con La giovinezza è sopravvalutata, monologo in cui si farà beffe del tempo che passa.

Si va negli States domenica 16 febbraio dove in Hollywood Burger, seduti ad un tavolo di una tipica tavola calda, i due protagonisti della pièce di Roberto Cavosi – interpretati da Enzo Iacchetti e Pino Quartullo – racconteranno la loro vita di stuntman del grande schermo.

Uno degli spettacoli di maggior successo delle ultime stagioni, la commedia La casa di famiglia, farà tappa all’Auditorium Comunale sabato 7 marzo. Sul palco gli affiatati attori del Teatro Golden di Roma – Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro e Laura Ruocco – daranno vita ad una pièce divertente ma anche emozionante.

La chiusura di stagione sarà affidata a un volto noto del piccolo schermo, Dario Ballantini. Il celebre imitatore di Striscia la Notizia mostrerà venerdì 20 marzo tutta la sua bravura attoriale in Ballantini&Petrolini, spettacolo da lui scritto in cui interpreta alcune delle più conosciute maschere di Ettore Petrolini, tra le quali vale la pena di ricordare almeno Gastone. 

Come detto, la campagna abbonamenti che si tiene in Biblioteca è appena iniziata. Proseguirà il 14, 17, 21 e 24 ottobre con i rinnovi dei vecchi abbonati, mentre il 28 e 31 ottobre e il 4 e 7 novembre ci sarà spazio per le nuove sottoscrizioni. L’orario di apertura è dalle ore 17 alle 19. Dall’11 novembre inizierà la prevendita per il primo spettacolo. 

Per approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito ertfvg.it. Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Zoppola (0434 577526 eventi@comune.zoppola.pn.it) o la Biblioteca Comunale (0434 979947).


[home page] [lo staff] [meteo]