torna alla homepage


Pontebba: sette appuntamenti con il meglio del Teatro italiano nella stagione 2018/2019 del Teatro Italia


Conto alla rovescia per l’apertura ufficiale della 45ima stagione teatrale di Pontebba, la rassegna realizzata come da tradizione dall’amministrazione comunale e dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia che porterà al Teatro Italia artisti molto amati dal pubblico e alcune tra le migliori produzioni nazionali.

Sette gli appuntamenti del cartellone 2018/2019 che si aprirà venerdì 9 novembre con la divertente commedia Alle 5 da me. La pièce di Pierre Chesnot ha per interpreti Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero alle prese con la ricerca dell’anima gemella. Sabato 1. dicembre Pontebba ospiterà un concerto della Mitteleuropa Orchestra dedicato ai Beatles. Il compositore friulano Valter Sivilotti ha arrangiato i brani più conosciuti del quartetto di Liverpool e li ha affidati ai maestri dell’ensemble regionale. Non hanno davvero bisogno di presentazioni Massimo Lopez e Tullio Solenghi che mercoledì 9 gennaio porteranno il loro omonimo Show al Teatro Italia: una serata con il meglio del loro repertorio, tra gag, canzoni, brani di teatro e il ricordo della compianta Anna Marchesini. Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi - in arte il Teatro Incerto - si cimenteranno nel remake in friulano di una pièce di grande successo, Art di Yasmina Reza (vista nel circuito regionale con l’interpretazione di Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti). Blanc, questo il titolo dello spettacolo, andrà in scena sabato 2 febbraio

Venerdì 22 febbraio si resta nel campo della commedia con La cena perfetta di Sergio Pierattini: Daniela Morozzi, Blas Roca Rey e Nini Salerno sono i protagonisti di una pièce culinaria ambientata in un ristorante italiano di Parigi che ambisce a ottenere la prestigiosa stella Michelin. Sabato 2 marzo sarà la volta della danza con i solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance accompagnati dall’étoile Emanuela Bianchini impegnati in Odyssey Ballet, una versione coreutica e contemporanea dell’Odissea di Omero. La chiusura di stagione, venerdì 5 aprile, sarà affidata a Enzo Iacchetti che con il suo Libera nos Domine ha vinto la scorsa stagione il premio Persefone come miglior attore di teatro canzone.

La campagna abbonamenti proseguirà in Teatro con i rinnovi fino a mercoledì 31 ottobre, tutti i lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e i sabati dalle 16 alle 18. Da sabato 3 a giovedì 8 novembre (con l’eccezione di domenica 4 novembre) ci sarà spazio per i nuovi abbonati: sabato dalle 16 alle 18, nelle altre giornate dalle 17.30 alle 19.30.

Informazioni chiamando il Teatro nelle giornate e orari di prevendita (0428 91065). Per approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.  


[home page] [lo staff] [meteo]