torna alla homepage


Scuola Sperimentale dell'Attore: il sabato è per i bambini


Da quest’anno sono in programma ben due corsi per i bambini, il sabato.

Si incomincia il 16 novembre! Giusto una settimana dopo l’inaugurazione della nuova sede dei corsi, messa a disposizione dal Comune di Pordenone nella bellissima ex-scuola materna di via Selvatico.

In sala A, dalle 9.30 alle 11, guidato da Daria Sadovskaia, ci sarà il corso per i più piccoli, dai 5 ai 7 anni di età. In sala B, nel tradizionale orario di questa “piccola accademia bambini”, ovvero dalle 10 alle 12, ci sarà invece il corso per l’età dagli 8 ai 10 anni, guidato da Giulia Colussi.

Abbiamo pensato di raddoppiare la “piccola accademia”, per seguire meglio le caratteristiche delle età di riferimento: più empatici e fantasiosi i più piccoli, più energici, ma con qualche rischio di timidezza, i più grandicelli.

Le nostre due attrici/insegnanti sono conosciute per la grande esperienza nel settore e insieme per la grande e calorosa capacità di relazione con i bambini, accompagnata da una allegra creatività e capacità di adattamento del loro ampio repertorio di esercizi.

Espressività come gioco-linguaggio, invenzione motoria, relazionalità, ampliamento percettivo e performativo, affabulazione, graduale senso del personaggio come diverso dal sé, senso del ritmo e della coralità, controllo spaziale, accettazione positiva dello spettatore, coscienza plastica del volto e del corpo, vocalità performante: questi sono i principali territori di esercitazione dei corsi, con obbiettivi valutabili alla fine di ogni bimestre/trimestre attraverso opportune lezioni aperte a genitori, a curiosi, ad educatori in genere.

Le iscrizioni sono aperte dal 28 ottobre scorso. E’ possibile iscriversi anche all’ultimo minuto! E’ possibile richiedere, a pagamento, di partecipare ad una sola lezione di prova.

Per tutte le informazioni, iscrizioni, osservazioni, proposte: 340 9330447 - lab@hellequin.it 

SCUOLA SPERIMENTALE DELL'ATTORE
Via Selvatico 26, 33170 Pordenone (PN)
+39 / 0434 311042 - 340 9330447 
lab@hellequin.it
 


[home page] [lo staff] [meteo]